Sono quattordici i bellunesi, su 79 di tutto il Veneto, ai quali quest’anno è stata conferita la “Stella al Merito del Lavoro”, onorificenza decretata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Ministro del Lavoro Elvira Calderone.
La “Stella” sarà consegnata a Carlo Bedont, Marco Del Din e Laura Gobbis (Luxottica srl di Agordo); Silvia Centinaro e Monica De Barba (De Rigo Vision spa di Longarone); Rosella Da Rold e Gianluigi Fossen (Unifarco spa di S. Giustina); Caterina De Bernardo e Renato Foffano (Giorgio Fedon e figli spa di Alpago); Claudio Maccagnan (Hydro Extrusion Italy srl di Feltre); Apollonia Menia Cadore di Galvalux srl (Tai di Pieve di Cadore); Roberto Rimoldi Rudatis (Tofana srl di Cortina d’Ampezzo); Ivo Slongo (Deon spa di Belluno); Nicolina Zanette (Perenz srl di Quero Vas).
La cerimonia si svolgerà nella prima settimana di dicembre, in concomitanza con le celebrazioni del centenario della “Stella al Merito del Lavoro” , che sarà in contemporanea con quella che si svolgerà a Roma, non è ancora stata definita dal Quirinale e sarà segnalata appena nota.