VENEZIA Ecco perché il Veneto è ad un passo dalla zona gialla: occupazione Terapia Intensive 13 % su 10% limite massimo; incidenza 2,42% ben sopra 1 il valore limite. il terzo parametro è quello che non sfora, infatti l’occupazione in area non critica è dell’11% limite zona bianca 15%, “Con questo andamento – ha detto il Presidente Zaia nel punto stampa da Marghera – la prossima settimana il Veneto sarà ancora in zona bianca, ma non in quella successiva, ovvero la settimana natalizia”. Con il giallo obbligo di mascherina all’aperto, mentre la riduzione dei posti a sedere limitati nei ristoranti viene bypassata dal Super Green pass.
“Stiamo riaprendo i covid hospital in via preventiva – ha aggiunto il Presidente della Regione Luca Zaia – entro breve aprirà Schiavonia, dal 9 dicembre Treviso”.
ll tasso di ricoverati su 100mila abitanti: 31,8 su 100mila i vaccinati e 191,8 su 100mila i non vaccinati. L’impatto dei non vaccinati sui ricoveri è 6 volte maggiore. situazione ai limiti, Padova in F3, Treviso è ai bordi. La Fase 3 prevede di concentrare alcune attività solo negli hub