REDAZIONE La regionale 203 agordina interrotta questa notte da una frana di sassi in zona La Pissa (chilometro 15) sarà riaperta in entrambi i sensi di marcia alle 18.30. Rimarrà aperta fino a domani mattina alle 8.30 quando riprenderanno i lavori di disgggio e bonifica, per domani previste due chiusure, al mattino dalle 8.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.
Le foto rese pubbliche da Veneto Strade fin da questa mattina avevano fatto capire la situazione: seria. Un corpo di frana sopra la testa degli utenti della regionale 203 agordina, e parte di quel materiale è finito diritto sulla strada questa notte alle 2. E’ andata, un’altra volta è andata fortunatamente bene dopo il gran traffico del fine settimana. Stamane la chiusura si è protratta fino alle 13, poi un’ora e mezza di tregua e quindi rocciatori e alpinisti di nuovo in quota a smuovere sassi e alberi pericolanti. Un lavoraccio, il solito sopra la martoriata 203 agordina, molto peggio dopo Vaia.
La provinciale della Valle del Mis ha messo di nuovo in evidenza la sua importanza strategica, ma anche le criticità acuite dal passaggio delle pecore che nel pomeriggio ha contribuito a rallentare il traffico. In mattinata un’ora e un quarto per raggiungere Belluno via Canale del Mis, altrettanto per il Duran facendo i conti con strettoie, lavori in corso, semafori prima di Longarone.