**
A Cortina d’Ampezzo è stato acceso l’impianto di refrigerazione della pista di bob, slittino e skeleton, segnando un passo importante verso la riapertura dell’iconico tracciato. La struttura, che ospiterà le gare delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, è ora operativa per i test tecnici, necessari a verificarne l’efficienza e la sicurezza.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di tecnici specializzati e ingegneri del settore, con l’obiettivo di offrire agli atleti una pista performante e sicura. La riapertura della storica pista di Cortina non solo celebra la tradizione sportiva della località, ma rilancia anche il suo ruolo nel panorama internazionale degli sport invernali.
Nei prossimi mesi, l’impianto sarà sottoposto a ulteriori test e collaudi, in vista delle competizioni previste per il 2026
PER LE TRE RADIO BARBARA PAOLAZZI
INGEGNER TITTON, DIRETTORE DEI LAVORI