AGORDO Ci sono voluti più di 14 mesi dalla prima segnalazione, ma alla fine Bim Gsp ha deciso di intervenire e sistemare quella fastidiosa perdita sotto al ponte della regionale 203 agordina a Toccol di Agordo, bivio per via Teto Piciol. Zona molto trafficata e per oltre 500 giorni centinaia di persone, anche in transito verso la zona industriale, si sono potuti rendere conto dello spreco d’acqua e dei tempi di intervento che non sono definibili immediati. Tra l’altro il cantiere è stato aperto a dicembre, in pieno inverno durante l’unica fitta nevicata di stagione, con mezzi e materiale a ostruire parte della carreggiata della regionale 203 agordina già stressata dalle nevicate, ma evidentemente anche i tempi scelti per l’intervento non sono stati proprio azzeccati. La bella notizia è che il guasto è stato riparto. A seguire le foto e il video dell’intervento e i servizi d’archivio di RADIOPIU.
9 novembre 2020 GIORNALE RADIO PIU
ACQUEDOTTO COLABRODO DA TEMPO, SEGNALAZIONI ANCORA SENZA RISULTATO
AGORDO Esattamente un mese fa (9 ottobre) scrivevamo: “E’ evidente che la perdita è notevole, fortuna che non siamo in periodo di magra, di siccità, quella che invita a tenere rubinetti chiusi il più possibile, non lavare l’auto e via discorrendo. Ma in altri momenti se non si porrà rimedio verrà di nuovo additata come una perdita di cui si possono facilmente immaginare le conseguenze. Qui siamo nei pressi della Campregana, il torrente che scende dalla Val di Frela e si butta nel Cordevole fronte Luxottica. “Ho avvisato da tempo GSP – riferisce un ascoltatore di RADIO PIU – ma non si sono visti miglioramenti”.
Un mese dopo quindi, scriviamo di nuovo: che il problema non è stato risolto, nemmeno in parte e anche che mettendo a confronto il video di allora con quello di oggi la situazione è solamente peggiorata
VIDEO 9 NOVEMBRE 2020
VIDEO 8 OTTOBRE 2020