di Roberto Miana, portavoce dell’Alleghe Hockey
Al termine di gara 2 il Pergine si trova sorprendentemente avanti 2-0 nella serie, avendo avuto la meglio sull’Alleghe 5-3 anche in terra trentina, dopo la vittoria ottenuta sabato al “De Toni”. Nonostante la sconfitta gli agordini sono usciti dal ghiaccio della Sapiens Arena a testa alta, lottando fino all’ultimo secondo del match e consci di aver disputato una buona gara con il grande rammarico però di non essere stati cinici nello sfruttare i tanti minuti di superiorità numerica avuti a disposizione. Le Linci sono partite subito forte trovando il vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio della gara. Brave le Civette a non scomporsi e rimettere in parità la contesa con Edgar De Toni e compiere il sorpasso con un gran gol di Riccardo Dell’Osbel. I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono con tre marcature consecutive che li porta sul doppio vantaggio prima della marcatura nel finale di capitan Milos Ganz che riaccende la speranza spenta dai Valsuganotti sulla sirena finale.
Nulla è perduto per i nostri ragazzi, la serie è ancora lunga, si gioca al meglio delle sette gare, ovvero passa in semifinale la prima squadra che vince quattro partite. Ora si torna sul ghiaccio per gara 3 giovedì sotto al Civetta, con la consapevolezza che le prime due partite sono vissute sul filo dell’equilibrio e la squadra di coach Fontana ha il carattere e tutte le carte in regola per provare a ribaltare la serie.
ALLEGHE Hockey – Hockey PERGINE Sapiens Gara 3 quarti playoff. Giovedì 3 marzo ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL). Arbitri: Marco Bagozza e Federico Rivis con giudici di linea Fabrizio De Toni e Andrea Rivis. PARTITA APERTA AL PUBBLICO. Come da disposizioni governative ingresso con SUPER GREEN PASS e mascherina FFP2. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin
*****