*****
CANALE D’AGORDO – Colpito da un malore nella sua casa di Carfon, Riccardo Da Pos, 84 anni, emigrante residente in Lussemburgo, è morto martedì scorso dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni al Ca’ Foncello di Treviso.
Da Pos, profondamente legato al suo paese natale, tornava regolarmente per curare la sua proprietà e vivere tra i monti che aveva lasciato da giovane. I funerali si terranno domani, martedì, alle ore 14.30 nella chiesa arcipretale di Canale. Le sue ceneri torneranno in Lussemburgo, dove viveva. La comunità lo ricorda per la sua dedizione e amore per le proprie radici.
ARCHIVIO, 2 FEBBRAIO 2025
CANALE D’AGORDO Falco poco dopo le 17: anziano colto da malore in frazione Carfon a Canale d’Agordo. Un 84enne della frazione, Riccardo Da Pos si è sentito male ed è stato richiesto l’intervento dei sanitari. È intervenuto l’elicottero Falco e l’uomo era in condizioni molto gravi. Il paziente è stato preso in carico in codice 3. L’uomo non usciva di casa da un paio di giorni, emigrante in Lussenburgo torna spesso nella sua abitazione dove è molto conosciuto nella piccola frazione, proprio per questo è stata notata la sua assenza, da almeno due giorni. I vigili del fuoco sono entrati in casa dopo aver forzato la porta d’ingresso.
MARTEDI’ L’ULTIMO SALUTO A TULLIO FOLLADOR
FALCADE Verranno celebrati martedì alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Caviola i funerali di Tullio Follador. A darne il triste annuncio sono la moglie Luisa, il figlio Maikol con Annacarla, la sorella Miranda, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. La famiglia porge un sentito ringraziamento alla dottoressa Corazzin, al reparto oncologia dell’Ospedale San Martino di Belluno, al reparto Medicina di Agordo e al dottor Barone per le amorevoli cure prestate.
********