SETTEMBRE 2011, INDIMENTICABILE IL CONCERTO PER I 50 ANNI DI LUXOTTICA CON ENNIO MORRICONE.
scrivevamo….
“A cinquant’anni dalla nascita dell’azienda, il suo fondatore Leonardo del Vecchio, ha voluto organizzare un evento in grande stile, con tanto di cena di gala in abito scuro, concerto privato del maestro Ennio Morricone, che a sua volta festeggia i cinquant’anni dalla sua prima composizione nel 1961 e fuochi d’artificio a conclusione della serata”.
DAL GIORNALE RADIO PIU DI ALLORA
Sabato “note” c’era gente ovunque, dalla Piana di Tamonich alla strada che costeggia lo stabilimento in località Valcozzena, dalla piazza di Agordo alle frazioni più alte. Tutti con gli occhi in su alle 23.30 in punto, per assistere allo spettacolo offerto dall’accoppiata Del Vecchio-Francavilla per i 50 anni di Luxottica Group. Sulla piana di Mogn, dopo il concerto dell’orchestra del maestro Ennio Morricone, i fuochi artificiali hanno illuminato la Conca Agordina a giorno. Unico problema e non di poco conto il maltempo, un temporale anche piuttosto violento che ha abbassato la pressione, la cappa di nuvole e fumo rovinando in parte una coreografia comunque da ricordare.
IL GIORNO PRIMA
“Luxottica e il concerto del maestro Ennio Morricone. Sulla piana di Agordo tutto è pronto, la mega struttura accoglierà i 1000 invitati, all’interno oltre al palco per l’orchestra sono stati predisposti i tavoli per la cena di gala. Prima del ritrovo per la festa l’inaugurazione del monumento in località Valcozzena (alle 18.30) e al termine lo spettacolo con i fuochi artificiali e le scritte luminose sulle montagne. Chi ha visto le prove assicura che sarà un evento irripetibile non solo per l’Agordo, anche per l’intera vallata,