punto stampa del 14 settembre 2021
NELLE ULTIME 24 ORE
IL BOLLETTINO NUOVO AGGIORNAMENTO POSITIVI DAL 21 FEBBRAIO 462682 (+427), POSITIVI ATTUALI 12589 DECEDUTI 11728 (7), RICOVERATI ) IN AREA NON CRITICA 261 (-3) TERAPIA INTENSIVA 59 (2)
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA
L’80% delle 59 persone in terapia intensiva non sono vaccinate. A proposito di monoclonali siamo la Regione che li utilizza di più. Quando ne parlai la prima volta dopo 24 ore ero in collegamento con l’azienda che li produce. Funziona nei cinque giorni dalla comparsa dei sintomi. Oggi l’accesso è libero, vogliamo fare mutuare l’esperienza della Ulss2 perché il monoclonale ha un problema: l’ingaggio del paziente. L’Ulss2 pertanto nell’esito del tampone (positivo) invita a sottoporsi alla terapia farmacologica monoclonale. I nostri medici possono utilizzare tutti i farmaci del prontuario che si trovano in commercio.
ospite Stefano Doimo campione d’Italia calcetto a 5 per ipovedenti con i componenti della squadra Futsal Treviso
Esiste in Veneto una realtà sportiva tutta particolare, ma altrettanto importante per tutto il movimento sportivo regionale. Si tratta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Treviso, unica realtà di calcio a 5 per ipovedenti in Veneto, laureatasi Campione d’Italia 2020-21. La società, fondata nel 2016 e con sede a Montebelluna, è stata accolta dal Presidente della Regione durante il punto stampa odierno a Palazzo Balbi. “Si tratta di una bella iniziativa – ha detto il Governatore – un orgoglio della nostra Regione. Le mie congratulazioni a tutta la squadra che ha vinto lo scudetto”. Il Presidente ha tenuto a sottolineare che la realtà di Montebelluna rappresenta la prosecuzione di un successo sportivo coronato alle Paralimpiadi, durante le quali su 69 medaglie ben 26 sono state ottenute da atleti veneti. “Questa è un’ulteriore dimostrazione che la dedizione allo sport è una delle tante buone caratteristiche dei Veneti” ha concluso il Presidente. Il Governatore ha donato alla società la bandiera del Veneto, ricambiato con una maglietta da gara della squadra con il suo nome sulla schiena.
https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/3011380042480779