**
archivio
AGGIORNAMENTO INCENDIO SAN GREGORIO, VIDEO
sono gravissime le condizioni di salute di un 79 enne enne di San Gregorio nelle Alpi, Giovanni Andrich, che questa mattina è rimasto ferito nell’esplosione e successivo incendio in una casa colonica dei primi dell’800 nella frazione di Fumach a poco meno di un chilometro dal centro del paese. La deflagrazione poco prima delle 7 e mezza probabilmente a causa di una fuga di gas. L’allarme è scattato alle 7.25 alle centrali del Suem 118 e dei vigili del fuoco. Giovanni Andrich è stato portato in salvo da un vicino di casa che eroicamente è entrato nell’abitazione e ha trasportato all’esterno l’anziano che presentava ustioni diffuse su tutto il corpo e una ferita al volto.
I sanitari dell’eliambulanza del Suem arrivata da Treviso e quelli dell’ambulanza dell’ospedale di Feltre hanno trovato il 79 enne riverso in giardino; l’anziano è stato intubato e trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale di Padova.
Le squadre dei vigili del fuoco partite da Belluno e da Feltre, con il supporto dei volontari, sono state impegnate lungamente per circoscrivere l’incendio e per mettere in sicurezza ciò che resta della casa completamente distrutta.
Terminate le operazioni, che si prevede si protrarranno anche nel pomeriggio, i vigili del fuoco eseguiranno i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dello scoppio sull’origine del quale non vi sarebbero dubbi. A Fumach sono arrivati anche i carabinieri di Feltre e i tecnici del Comune.
ULTERIORI PARTICOLARI NEL TG DI ANTENNA 3. QUESTA SERA ALLE 19.30 CANALE 10 DEL DIGITALE TERRESTRE, ALLE 19 LE ANTICIPAZIONI ALLA RADIO CON TIZIANA BOLOGNANI.