SECONDA CATEGORIA GIR. T / JUVENTINA – AGORDINA 2-2 (GOL AGORDINA: Favero, Zannoni)
Termina in pareggio la sfida di Feltre tra Juventina e Agordina. Un punto che non serve alla formazione di Agordo che si aspettava una vittoria. Un risultato tutto sommato giusto con le squadre che hanno dominato un tempo a testa e si sono spartite la posta in palio. Intanto domenica prossima gli agordini se la vedranno con la seconda forza del campionato, il Vittsangiacomo. Inizia nel migliore dei modi la partita dell’Agordina. I ragazzi di Lorenzi iniziano subito a spingere e passano in vantaggio dopo 6’. A spingere la sfera in fondo al sacco ci pensa Favero con un colpo di testa dopo un bel uno due con Fossen. La Juventina reagisce e pareggia i conti subito dopo quando una palombella beffa il portiere agordino. Sembrano essersi svegliati i padroni di casa che mettono in difficoltà la compagine di Agordo. A fine primo tempo l’Agordina torna in vantaggio. L’arbitro vede un’irregolarità in area e concede il rigore alla squadra di Lorenzi che Zannoni trasforma. Subito dopo ancora due occasioni per gli agordini che non concretizzano. Nel secondo tempo la Juventina si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Agordini che riescono a contenere i tentativi della squadra feltrina ma la squadra di Agordo stenta a rispondere. Paganin ci prova ma il terzo gol agordino non arriva. La Juventina continua a spingere e pareggia i conti su calcio di rigore con Adami.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – PLAVIS 1-5
Ancora una sconfitta per la squadra allenata da De Bastiani che perde con la Plavis in casa. Unica rete della squadra di Agordo a firma di Chiea. Il periodo non è dei migliori per i ragazzi agordini, alcuni risultati negativi, collezionati nell’ultimo periodo, hanno forse fatto smarrire un po’ di sicurezza e i risultati faticano a ritornare. Tuttavia, anche queste sono esperienze che devono insegnare a stringere i denti e a continuare a lavorare con impegno e fiducia.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – ALPAGO 1-1
Gli Alllievi Regionali dell’Agordina ritornano ad incamerare punti e lo fanno contro l’Alpago nella partita anticipata al sabato pomeriggio. Un punto a testa dopo una sfida giocata alla pari. Agordina che passa in vantaggio con La Face e avversari che pareggiano i conti. Le occasioni non sono mancate da entrambi i lati ma il pareggio sembra essere il risultato giusto al termine dei 90’ di gioco. La compagine di Agordo resta in zona palyoff nella classifica del campionato regionale.
JUNIORES REGIONALI / CONEGLIANO – AGORDINA 2-2
Un punto a testa è il verdetto della sfida fra Conegliano e Agordina. Primo tempo equilibrato, ma al 29’ Stefano De Colò su punzione, scavalca la barriera con la maledetta alla Pirlo all’incrocio per il vantaggio degli agordini. Altra buona occasione per Matthias Marcon che si vede privato del gol per la parata del portiere del Conegliano. Nessuna occasione rilevante per i padroni di casa. Nel secondo tempo al 14’ l’Agordina raddoppia con Daniele Faè che sfrutta un contropiede. In seguito, il Conegliano schiaccia gli ospiti nella propria metà campo e trova le due reti al 41’ e al quinto minuto di recupero. Sfortunata la Juniores, che nonostante una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, porta a casa un punto.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP PAUSA INVERNALE
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – MAERNE 2-2 (GOL KERALPEN: 2 Sommariva)
Quinto risultato utile consecutivo per il Keralpen che non va oltre il pareggio contro le veneziane del Maerne. Un risultato che non descrive la supremazia delle bellunesi, sprecone a tratti con alcuni errori in fase difensiva. Un punto a testa sul campo di Mas di Sedico in condizioni al limite del regolamento. Partita che inizia con 15 minuti di ritardo dopo le valutazioni dell’arbitro sulle condizioni del campo. Il Keralpen si avvicina al gol con Cercenà ma la sua conclusione sfiora il palo. Partita piacevole ed equilibrata. Al 9’ Conedera sfugge sulla fascia, entra in area e calcia in porta ma il tiro è debole. Maerne che risponde ma la conclusione termina alta sulla traversa. Le occasioni sono poche anche perché il gioco rimane stabile a centrocampo. Sommariva sblocca il punteggio. Cross di Conedera, stop e tiro al volo di Sommariva. Maerne che risponde subito dopo alla prima disattenzione difensiva del Keralpen. Nella ripresa la formazione bellunese si avvicina al gol con Sommariva e Cercenà ma le conclusioni non danno i frutti sperati. A riportare in vantaggio il Keralpen è un calcio di rigore. Scontro in area e dagli undici metri Sommariva non sbaglia. Maerne che pareggia subito i conti e la partita continua a livelli alti ma con tanti errori da entrambi i lati.