SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – TAMBRE 3-2 (Gol Agordina: Del Chin, Lacetera, Zannoni)
L’Agordina torna a vincere e lo fa tra le mura amiche. La squadra di Lorenzi chiude la sfida nella prima frazione e incamera tre punti fondamentali per raggiungere la salvezza matematica. Il Tambre si sveglia nella seconda frazione mettendo paura agli agordini che riescono a difendersi bene. Un match che ha visto i ragazzi di Lorenzi dominare per gran parte della gara. Un risultato giusto dopo una partita pressoché a senso unico, a parte gli ultimi minuti di gara. Primi minuti di gara senza tante emozioni. Lunga fase di studio per trovare il lato debole dell’avversario. Al primo vero tiro in porta l’Agordina passa in vantaggio. Ci pensa Del Chin a sbloccare il match. Ci prendono gusto gli uomini di Lorenzi che pochi minuti dopo raddoppiano. Palla al centro di Del Chin e tiro al volo di Lacetera. L’Agordina gestisce al meglio la sfida e sfiora il terzo gol con una punizione di Zannoni. La difesa del Tambre è ballerina e la squadra di Agordo sembra poter fare il bello e il cattivo tempo. Arriva un’altra conclusione dei padroni di casa che scheggia il palo esterno. La prima frazione di gara si chiude con il terzo gol dell’Agordina, questa volta Zannoni non sbaglia e trova un eurogol imprendibile per il portiere del Tambre. Nella ripresa gli agordini calano il ritmo e gli ospiti accorciano subito le distanze con un tiro che si insacca alla destra di Colle. Poche emozioni nella ripresa, le squadre sembrano accontentarsi, soprattutto l’Agordina. Finale al cardiopalma con il Tambre che riapre la partita con Della Libera che beffa il portiere agordino. Soffre la formazione di Agordo che stenta a ripartire e subisce le incursioni degli ospiti. In pieno recupero viene annullato al Tambre il gol del pareggio.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / DYNAMO – AGORDINA 2-4
Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da De Bastiani che in terra feltrina supera la Dynamo. Buona prestazione dei ragazzi di Agordo che vanno sotto ma reagiscono e riescono ad incamerare 3 punti importanti per la classifica. La squadra di casa passa in vantaggio ma l’Agordina risponde con Mezzacasa che pareggia i conti. Ingranano la marcia giusta gli agordini che con Soccol vanno a segno 3 volte chiudendo di fatto la partita. Nel finale arriva la seconda rete della Dynamo.
ALLIEVI REGIONALI / PONTE NELLE ALPI – AGORDINA 3-1
Gli allievi dell’Agordina crollano a Ponte Nelle Alpi. Niente da fare per i giovani di Agordo che non riescono a tenere a bada i pontalpini nella partita giocata in trasferta. La partita era iniziata bene per la compagine di Agordo che aveva fatto vedere buone cose. Ponte che però ingrana la marcia giusta e si porta in doppio vantaggio con un gol di testa e uno su punizione. Nella ripresa Martino Ganz accorcia le distanze per gli ospiti con un colpo di testa. A tempo scaduto arriva la terza marcatura dei padroni di casa.
JUNIORES REGIONALI / ALTIVOLESE – AGORDINA 0-0
Reti bianche ad Altivole, ma grande prestazione per tutta l’Agordina Juniores che fornisce un’ottima risposta ai due ultimi K.O. e porta a casa un punto sul campo dell’Altivolese Maser. Una partita con zero reti, ma non certo zero emozioni: dopo 10’ l’Altivolese sfiora il vantaggio, ma Manuel Selle salva da poco più avanti della linea di porta respingendo il tiro. Poco dopo, la situazione si ripeterà, ma questa volta sarà Marco Bernardi a impedire il vantaggio dei padroni di casa. L’Agordina riesce ad esprimere un buon gioco e finisce il primo tempo in crescendo con tre palle-gol: prima Francesco Ren colpisce di testa di poco a lato, in seguito David Del Chin calcia di collo al volo e spedisce la palla di pochi centimetri a lato del palo e, infine, Manuel Selle va vicino al vantaggio colpendo il pallone di testa e indirizzandolo però, sull’esterno della rete. Nel secondo tempo l’Agordina va vicina al vantaggio con David Del Chin che tenta il sombrero e il tiro al volo in area, ma il tiro è troppo debole e termina nelle fauci del portiere trevisano. È l’Altivolese, in seguito, a rendersi pericolosa con un’azione corale che viene fermata soltanto in area al momento del tiro da Manuel Selle che respinge dalla linea di porta. Infine, è ancora l’Altivolese a rendersi pericolosa: in mischia da calcio d’angolo, un giocatore della formazione padrona di casa ha l’occasione, davanti alla porta, di portare la propria squadra in vantaggio e calcia al volo, ma il pallone finisce dapprima sul palo e poi sulla faccia del portiere Tommaso Case che si immola per salvare il risultato.
JUNIORES PROVINCIALI / DOMEGGE – FIORI BARP 1-7
Tutto facile per il Fiori Barp che in Cadore vince e si aggiudica con due giornate di anticipo la vittoria nel campionato Juniores Provinciali. La squadra sedicense domina in lungo e in largo contro il Domegge. Dopo appena 5’ la compagine di Mas passa in vantaggio con Fontana che insacca su assist di Triches. Il Domegge pareggia i conti su punizione ma il primo tempo termina con il Fiori Barp in vantaggio di due reti grazie ai gol di Hykolli e Dall’Ò. Nella ripresa i padroni di casa vanno in bambola e regalano due autogol agli avversari. A chiudere definitivamente la partita ci pensano Dall’Ò e De Cian. Grande festa a fine partita per la vittoria matematica del campionato.
ECCELLENZA FEMMINILE / CARBONERA – KERALPEN 1-2 (Gol Keralpen: Cerenà, De Valerio)
Ancora una vittoria, la terza di file per il Keralpen che dopo una lotta con il Carbonera riesce a mettere in saccoccia i 3 punti. Cerenà e De Valerio regalano alle bellunesi un’altra serata di festa. Un match giocato alla pari e deciso dagli episodi. Le due formazioni se la giocano nei primi minuti di gara. Sembra non volersi sboccare la sfida ma proprio quando meno te l’aspetti il Keralpen passa in vantaggio con Cerenà. Il Carbonera risponde subito dopo e riesce a pareggiare i conti. La partita è piacevole con tanti cambiamenti di fronte ma la prima frazione termina con un gol a testa. Anche nella seconda frazione le squadre se la giocano e le occasioni non mancano. Keralpen che sembra avere una marcia in più e bellunesi che riescono a riportarsi in vantaggio grazie a De Valerio.
*****