AGORDO Da tempo la situazione ad Agordo è cambiata, stupefacenti, alcool, vandalismi, uccisione di animali, preoccupazione della popolazione. Ecco la pronta risposta delle istituzioni
Nel pomeriggio/sera di ieri la Compagnia di Belluno ha svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I 16 militari impiegati su 8 autovetture di servizio hanno capillarmente vigilato sui punti più sensibili e nei luoghi di aggregazione dei giovani (stazione autobus, centro commerciale, istituti scolastici, procedendo al controllo di 64 veicoli e 80 persone anche con posti di controllo lungo la regionale 203 agodina, tangenziale compresa e non solo nel tratto Agordo-Taibon con il controllo dell’autovelox come si limitano a fare i vigili urbani per la felicità della casse comunali.
Sono state elevate sei contravvenzioni (tre per documenti di guida irregolari, una per mancata revisione e due per manovre pericolose). L’attività è stata coordinata sul posto dal comandante della compagnia Maggiore Emanuela Cervellera coadiuvata dal comandante Tenente Giorgio Bergamo. Punto di riferimento la stazione dei Carabinieri di Agordo diretta dal Luogotenente Antonio D’Alcamo e dai suoi colleghi.