Cari ascoltatori, oggi vi annunciamo che Agordinomeron va in ferie e ci va proprio con un racconto di Maria Teresa Andriollo dedicato alle ferie, a quelle di una volta, una quarantina di anni fa.
Con quella di oggi siamo arrivati a 105 puntate. Volevamo eguagliare il Boccaccio e alla fine lo abbiamo superato.
Abbiamo iniziato il 16 marzo, una settimana dopo l’annuncio della chiusura per l’emergenza Covid-19, e concludiamo oggi nel giorno della festa dei santi Pietro e Paolo, patroni di Agordo e dell’Agordino, che vedrà lo svolgimento della fiera e la presenza delle giostre sul Broi. Ci piace pensare che Agordinomeron abbiamo contribuito a traghettarci verso questa nuova normalità anche se ancora cauta e precaria.
La Radio ha ricevuto dei complimenti per il programma che indubbiamente ci fanno piacere e per i quali ringraziamo. Tuttavia vogliamo sottolineare un aspetto: Agordinomeron è un programma corale che ha potuto concretizzarsi solo perché tante persone hanno voluto condividere con la radio e con i suoi ascoltatori i propri ricordi, le proprie esperienze.
Alla fine sono state trentotto le voci che avete ascoltato in questi tre mesi e passa: stili diversi, timbri diversi, paesi diversi, storie diverse hanno offerto un panorama variegato della nostra vallata che si chiama Agordino e che a noi piace pensare unitaria.Con Agordinomeron riteniamo di poter dire un’altra volta che le imprese collettive sono quelle più arricchenti e che portano più lontano. Buone ferie a tutti!
ECCO CHI HA RACCONTATO LE STORIE A RADIO PIU
Maria Teresa Andriollo, Paola Battaglino, Cesare Benvegnù, Corrado Chicco Cattadori, Giuliana Da Ronch, Laura Da Tos, Bruna Dai Pra, Antonella De Riva, don Fabiano Del Favero, Diana Fontanive, Andrea Fossen, Lucia Fossen, Sara Gnech, Ada Grilli, Luisa Manfroi, Carlo Mazzarol, Albino Mezzacasa, Mirko Mezzacasa, Oretta Paternoster, Attilio Pietrogiovanna, Renato Pietrogiovanna, Angelo Ramazzina, Ivo Ren, Elisa Ronchi, Italo Rualta, Paola Rudatis, Gianni Santomaso, Loris Santomaso, Alessandro Savio, Loris Serafini, Damiano Soppelsa, Gigliola Soppelsa, Simonetta Soppelsa, Claudio Tibolla, Ivonne Tomaselli, Pietro Urpi, Celestino Vallazza, Gian Piero Zanin.
Foto: DUNIO PICCOLIN, IL DISEGNO PER AGORDINO MERON