BELLUNO Ad uno normale controllo della Polizia lo scorso fine settimana attorno alle 3 del mattino via Cavour un automobilista si è fatto pizzicare al volante ubricato: 1,70 il tasso alcoolico ovvero tre volte la norma. Impossibile non notarlo vista la guida a zig zag. Da subito fanno notare gli agenti della Questura il conducente DMT manifestava i sintomi di una persona che aveva abusato di sostanze alcoliche. All’uomo veniva immediatamente ritirata la patente di guida nonché sequestrata l’autovettura in quanto di proprietà e deferito all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebrezza. La persona tentava di giustificare il suo stato asserendo di essere stato al matrimonio di un amico.
Nella medesima nottata la pattuglia scovava un cittadino ucraino residente in Italia da oltre un anno senza che lo stesso avesse convertito la patente di guida extracomunitaria, di cui era titolare, in quella nazionale. L’uomo è stato sanzionato (158 euro), ed anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata per l’inoltro alla Prefettura; il cittadino extracomunitario potrà nuovamente circolare solamente dopo aver ottenuto la patente di guida italiana.
RUBA UN PAIO DI SCARPE DA 30 EURO, IL CONTO PRESENTATO DALLA POLIZIA E’ MOLTO PIU’ SALATO
BELLUNO Una donna M.C.V. di 30 anni è stata denunciata a piede libero dagli agenti della Questura di Belluno per essersi resa responsabile di un furto di scarpe del valore di 30 euro da Pittarosso in via Vittorio Veneto. Gli uomini della Polizia lo scorso hanno accertato che la ragazza , approfittando del via vai di gente presso il negozio, aveva rubato le scarpe di marca calzandole ai piedi e, lasciando sul posto le proprie usurate poi si era velocemente allontanata dall’esercizio commerciale. Personale della rivendita, notava la donna muoversi in maniera sospetta e decideva di fermarla attendendo l’arrivo della Polizia, che accertava che il furto era aggravato visto che la donna aveva rovinato l’antitaccheggio e le etichette delle scarpe nuove e pertanto è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.