TAIBON La Farmacia di Taibon sta facendo tamponi quotidianamente a tutte le ore dalle 7,30 del mattino alle 18 della sera, questo fino al 15 di ottobre. Successivamente la dottoressa Donella Masoch si è impegnata a stilare un calendario in cui coprirà 80 persone al giorno con un orario da verificare su prenotazione, come da indicazioni della Farmacia Comunale.
Quindi dalla farmacia una smentita secca: “Non abbiamo mai detto che non faremo più tamponi, ad esempio solo per domani abbiamo fissato 27 appuntamenti”.
Riceviamo una riflessione importante che mette in evidenza una volta in più il difficile del vivere in montagna, anche quando le strade sono aperte, non cadono sassi e i cervi rimangono in quota.
“Volevo far notare a nome di parecchie persone della Valle del Biois, l’attuale situazione tamponi. Qui in valle, Falcade, Canale e Cencenighe, non abbiamo una farmacia che faccia questo servizio. Dobbiamo a scendere a Taibon/Agordo oppure andare fino a Caprile. Chissà se tutto questo è ammesso e ammissibile tra un decreto legge e l’altro. A Taibon mi dicono che prenderanno una decisione sul da farsi ai primi di ottobre, non è detto che il servizio continuerà mi pare di capire. Quindi corriamo il rischio di avere solo due farmacie che coprono tre vallate e mi sembra un po’ poco”