***
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO IL PROGRAMMA DI MARINA DONA’ 9.00 EGIDIO PASUCH PRESENTA IL SUO LIBRO AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE di LUISA MANFROI 9.30 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 LETTURE E CULTURE ESTATE 24 DAL BORGO PALUE MARINA DONA’-LUISA ALCHINI 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 SPECIALE AGORDO MUSICA… A RIVAMONTE DI PINA SABATINI 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU DI MARCO GAZ 15.00 PIU’ MUSICA IL PROGRAMMA ESTIVO DI MARINA 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 19.30 MOSTRA MAN DE ORO A CANALE D’AGORDO CON LORIS SERAFINI E LUCIO RIZIERI
ALLE 20.30 DIRETTA RADIO, CON ALESSIA DALL’O – REGIA MARCO GAZ – OSPITI IN DIRETTA I TIRATAIE.
NELLA NOTTE, CHIUSA LA REGIONALE 355 IN COMUNE DI SAN PIETRO DI CADORE PER COLATA DETRITICA.
Dal Corriere delle Alpi di Cristina Contento: un’embolia polmonare avrebbe stroncato la vita di Elvi Sommacal, un 55enne di Limana, morto improvvisamente sotto la doccia. L’autopsia ha confermato che un embolo proveniente dalla gamba sinistra ha causato il decesso. Tre medici del reparto emergenza e ortopedia sono indagati per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte, mentre l’ULSS 1 Dolomiti ha aperto un’inchiesta interna.
DOMANI LAVORI PROGRAMMATI ALLA RETE IDRICA DI AGORDO Causa lavori alla rete idrica di Agordo, nelle vie Teto Piciol, Costa, Bries, V.lo 4 Novembre, Toccol, Cal De Le Mule e Pacifico Soccol è prevista la chiusura dell’acqua acqua domani dalle 8 alle 17 e comunque fino a FINE LAVORI
OGGI L’ULTIMO SALUTO A MORENO VALT FALCADE Alle 14.30 la comunità di Falcade stringerà in un solidale abbraccio con la famiglia Valt nel ricordo di Moreno. Il funerale in chiesa a Falcade, sarà preceduto alle 14.30 dal Rosario. L’annuncio della scomparsa di Moreno, “Giostro” è stato dato dalla moglie Antonia, mamma Anna, fratelli Graziella e Silvio, nipoti e parenti
CORTINA Un giovane escursionista tedesco è caduto dal sentiero che scende dal Col Rosà. Il quattordicenne, che si trovava con il padre e il fratello, perso l’equilibrio sulla serpentina fuori dal bosco è ruzzolato per alcuni metri per poi cadere da un salto di un paio di metri. Con probabili traumi alla gamba e a un braccio, il quattordicenne è stato trasportato all’ospedale di Cortina. Con lui il papà, mentre il fratello è rientrato autonomamente.
CORTINA il Soccorso alpino è stato attivato per un diciassettenne tedesco che lamentava un malessere nei pressi del Rifugio Son Forca. Una squadra della Guardi di finanza è salita in fuoristrada e lo ha accompagnato al rendez vous con l’ambulanza, partita in direzione del Codivilla per accertamenti.
FALCADE VARIANTE AL PIANO DI INTERVENTI, LUNEDI IN CONSIGLIO COMUNALE DIRETTA SUI CANALI DI RADIOPIU
AGORDO Conferimento della Gestione della Scuola Materna Paritaria di Agordo all’Azienda Speciale “Agordo Servizi” LUNEDI MATTINA ALLE 7.30 NEL CONSIGLIO COMUNALE DI AGORDO
REDAZIONE quattro soccorsi nel pomeriggio di ieri. A Livinallongo un uomo di 65 anni di Istrana si è fatto male agli arti inferiori. Elitrasportato all’ospedale di Agordo. A Malga Federa di Cortina un 70enne di Treviso ha accusato un malore, elitrasportato a Belluno in gravi condizioni. Un ragazzo di 20 anni è stato soccorso in Comelico a seguito di una caduta in bicicletta, è stato portato all’ospedale di Pieve di Cadore. A cortina un uomo è caduto da un sentiero.
IERI SERA ALTRI DUE INTERVENTI DEL SUEM L’ambulanza si è recata a Longarone per un incidente stradale e per soccorrere un uomo che ferito. A Cima Sappada per un 80enne ha accusato un malore.
BELLUNO Il Compartimento Polizia Stradale per il “Trentino Alto Adige e Belluno” ha organizzato, tramite la Sezione Polizia Stradale di Belluno, controlli mirati nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Stragi del Sabato Sera” durante l’ultimo fine settimana. I controlli hanno portato alla verifica di 38 persone e 37 veicoli, con due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e due veicoli sequestrati, uno per mancanza di assicurazione.
GOSALDO 1 milione 600 mila euro per l’invaso di Forcella Aurine. Finalmente ci siamo, il finanziamento garantito dai Fondi dei Comuni confinanti. Non solo neve, ovvero garantire l’acqua per l’innevamento, ma anche diventare un bacino importante in caso di emergenza, non ultima quella legata agli incendi.
Proteste dei Residenti di Valle di Cadore sul Cantiere della Galleria “Siamo residenti di Valle di Cadore, preoccupati dal cantiere sulla SS 51. Chiediamo rispetto degli orari per ridurre i rumori notturni e dialogo col Comune. L’ingresso alla galleria vicino alle scuole crea rischi evidenti”. I residenti di Valle di Cadore chiedono al Comune di regolamentare i lavori notturni del cantiere sulla SS 51, che causano gravi disagi. La galleria uscirà vicino alle scuole, aumentando i rischi per studenti e cittadini. LA LETTERA SUL SITO INTERNET WWW.RADIOPIU.NET NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI
DOLOMITIBUS, CERTEZZE E SPERANZE Possiamo paragonare il servizio del trasporto pubblico a un carciofo, al quale, togliendo foglia dopo foglia, non rimarrà più nulla BELLUNO Denise Casanova denuncia la riduzione progressiva del trasporto pubblico, evidenziando le problematiche della linea 42 di Dolomiti Bus.
Tpl, Provincia al lavoro per la ripresa della scuola. Bortoluzzi: «Non si ripetano i disservizi dello scorso anno» Il trasporto pubblico è in crisi, ma garantire un servizio efficiente, specialmente in montagna, è cruciale, afferma Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale ai trasporti. Lo scorso anno, la carenza di autisti ha causato molti disservizi, con diverse corse cancellate, soprattutto negli orari meno frequentati.
REDAZIONE Una nostra ascoltatrice ci segnala che lunedì, con l’entrata in vigore del nuovo orario per le corse extraurbane dal 5 al 25 agosto, è rimasta a piedi alla stazione di Belluno. Doveva salire sulla corriera per Agordo delle 15:05, come da orario segnalato sul sito di Dolomiti Bus, ma l’autobus non è mai arrivato. Chiedendo informazioni alla biglietteria di Belluno, l’impiegata di turno ha subito verificato l’orario con l’ufficio preposto scoprendo un errore sull’orario pubblicato sul sito istituzionale dell’azienda.
DILLO A RADIO PIU’ Richiesta di Maggior Controllo sullo Smaltimento dei Rifiuti “Segnaliamo che una sconosciuta ha depositato rifiuti nel nostro contenitore privato. Con l’aumento dei turisti, la gestione dei rifiuti è problematica. Chiediamo più informazione sul corretto smaltimento e soluzioni per evitare scarichi nei bidoni privati”. L’episodio segnalato in redazione si è verificato in una proprietà privata a Celat di Vallada in un luogo nemmeno nascosto, lungo la provinciale. Davide ha pensato di contattare gli uffici di Valpe anche perché la cosa sembra ripetersi “Per questo – SCRIVE DAVIDE – sollecitiamo chi si occupa della raccolta dei rifiuti di informare correttamente sulle modalità di conferimento dei rifiuti”
DA ROLD COORDINATORE DELLE POLIZIE PROVINCIALI PER IL CONTENIMENTO DEI CINGHIALI VENEZIA Oscar Da Rold, Comandante della Polizia Provinciale di Belluno, è stato nominato Coordinatore Operativo delle Polizie Provinciali dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Caccia, Cristiano Corazzar
VENEZIA LA REGIONE APPROVA LA PROROGA DELLE CONCESSIONI PER LE PICCOLE CENTRALI IDROELETTRICHE
ROMA BANDO PICCOLI COMUNI. FINALMENTE PUBBLICATA LA GRADUATORIA. SOLO 144 FINANZIATI