OLIMPIADI La beffa di Malagò “Ho un’idea in testa”, un’idea che ha fatto ridere e arrabbiare tanto il sindaco di Cortina che il Presidente della Regione, nessun’altra disciplina olimpica a Cortina ma gare giovanili 2028 che andrebbero trattate in ben altro tavolo. “Dal cilindo non e’ uscito un coniglio, ma un criceto” ha sbottato Zaia. Intanto la corte dei Conti mette sotto esame le spese sostenute fino ad oggi.
BORCA DI CADORE Un’altra frana sul Pelmo, isolato il rifugio Città di Fiume, fortunatamente nessun coinvolto.
SEDICO Giornata di incidenti quella di ieri, 203 agordina chiusa per 2 ore, incidente tra quattro auto a Candaten, ferita un donna non è grave. Ieri mattina a Santa Giustina strada chiusa per tre ore causa un frontale con 3 feriti, due trevigiani e un uomo, volontario dell’Anteas Cometa, associazione benefica di Seren del Grappa
AGORDO In un altro incidente, avvenuto ad Agordo, un giovane di 29 anni ha riportato ferite leggere ed è stato trasportato all’ospedale locale. La dinamica esatta dell’incidente e le cause sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
BELLUNO Alle 18 l’ambulanza del San Martino è stata chiamata a Belluno per un altro incidente, leggermente ferita una donna di 69 anni.
BELLUNO Poco dopo le 13:30, un incidente ha scosso via Sanfor. Un conducente di un furgone ha calcolato male l’altezza del suo veicolo, con risultati disastrosi. La Chiesetta di Santa Maria delle Grazie è stata danneggiata quando la parte superiore del furgone ha urtato violentemente una trave di supporto del sottoportico. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.
BELLUNO Sabato in piazza per la sanità, la Uil si dissocia preferendo il dialogo. Attese 3000 persone, almeno secondo gli organizzatori.
BELLUNO Andrea De Bernardin segretario provinciale della Lega Nord ne ha per tutti sui trasporti. “Sindaci non considerati e convocati troppo tardi”.
LIMANA Domani l’addio a Valentino d’Incà. Belluno piange Gigi Rock, personaggio dello spettacolo consociuto e amato anche in provincia.
LONGARONE Rino Remor, longaronese di Pirago, è morto lunedì in Germania, dove era titolare di una gelateria insieme al fratello Massimo. Aveva 55 anni e da qualche mese soffriva di una forma molto aggressiva di leucemia, che negli ultimi tempi l’aveva costretto al ricovero in ospedale.
VENEZIA Sì svolgerà sabato dalle 9 presso la Sala Bianchi a Belluno un seminario dal titolo “Gestione di un’emergenza. 5 anni dopo: approfondimenti e confronti” organizzato dall’Assessorato regionale alla Protezione Civile
BELLUNO Ha preso il via nella sede di Confartigianato Imprese Belluno, Susmat, un progetto Interreg Italia-Austria che ha l’obiettivo di promuovere il recupero degli edifici in maniera sostenibile.
BELLUNO I Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare dell’Ulss Dolomiti, organizzano una serata al cinema per promuovere l’affido e la solidarietà familiare. Oggi alle 20.30 al Officinema di Feltre.
L’EVENTO DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI CORSA SU STRADA DI AGORDO, in diretta sui canali di RADIOPIU’
CALCIO UN INIZIO DI STAGIONE CON L’AGORDINA PROTAGONISTA NEI CAMPIONATI LND PROVINCIALI