GOSALDO in località PONGAN l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
BELLUNO Schianto frontale sul ponte Nuovo, ieri nel primo pomeriggio. A bordo di una Volkswagen Up, la donna stava scendendo da Baldenich lungo via Vittorio Veneto, ha invaso la corsia opposta, entrando in collisione con la Fiat Punto. Coinvolta una terza auto.
BELLUNO Incidente sul Boscon, in ospedale una donna a bordo della Opel Meriva, illeso il camionista della Bartolini. L’incidente ieri alle 12.45 all’altezza di San Fermo
SEDICO Croce sull’auto del vicino. Una suora laica l’avrebbe incisa sulla carrozzeria con il proprio crocifisso. Quello che porta al collo e testimonia la sua fede religiosa. La donna 84 anni originaria di Pederobba (vive a Sedico) è stata querelata e portata in tribunale per danneggiamento, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
AURONZO Un’anziana di Auronzo è stata liberata dall’intervento dei vigili del fuoco. Era dolorante, ma ha rifiutato il trasporto all’ospedale. L’allarme ieri alle 12.30, quando la donna è entrata nell’elevatore del suo condominio. Deve aver schiacciato il pulsante del piano prescelto, a quel punto non si sa bene se ci abbia ripensato o non si sia accorta di avere ancora una parte del braccio all’esterno. Una mano le è rimasta imprigionata
BELLUNO Le Associazioni Proprietari del Nevegal, Nevegallika e Amici del Nevegal, hanno dato il via allo studio e realizzazione di un piano di sviluppo strutturato del territorio
VENEZIA Liste d’attesa, indagine sindacati: 7 cittadini su 10 non riescono a prenotare le visite. Bigon (PD): “Si conferma situazione incivile. I cittadini si avvalgano del diritto di legge e presentino istanza per ottenere visita in attività libero-professionale senza costi aggiuntivi”. “L’indagine condotta dai sindacati veneti
FELTRE Buone notizie dalla Ostetricia di Feltre: nei primi sei mesi del 2023 sono nati oltre 25 bambini in più rispetto al pari periodo dello scorso anno (+6%)
REDAZIONE Oggi nei notiziari abbiamo ufficializzato l’appuntamento con Miss Italia, selezioni regionali, in programma a Falcade, domenica 30 luglio in Piazza del Municipio. Intanto c’è un’altra splendida notizia. Elena Basini, di Cencenighe, studentessa del Leonardo Da Vinci, bella come il sole, ha indossato una fascia importante (photo Valter Parisotto), quella del quarto posto che gli permette di accedere alla finale regionale.
REDAZIONE Un’altra estate, la trentesima, importante come le altre 29 precedenti. Agordo Musica “apre le danze” domenica 2 luglio con il primo appuntamento, in chiesa ad Agordo alle 21 si esibirà la corale Zumellese diretta dal maestro Manolo Da Rold.
AGORDO Domani in occasione della Sagra di San Piero ad Agordo verrà inaugurato il “Nordic Walking Park Agordino”, progetto turistico che collega i Comuni di Agordo e Taibon Agordino attraverso un articolato percorso di Nordic Walking.
ALLEGHE Oggi alle 18 in sala Stoppani ad Alleghe Paolo “Gibba” Campanardi presenterà i libro “Noi Siamo I Veci”, 15 storie per raccontare 150 degli Alpini.