DRAMMA A SANTO STEFANO, GLI AGGIORNAMENTI DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
REDAZIONE Conferenza stampa del Procuratore Paolo Luca, dal Comando Carabinieri di Belluno, smentita la tesi del gesto volontario dettato dall’ira “Nessun gesto volontario, solo un’ipotesi suggestiva più probabile uno stato d’ira che non sappiamo da cosa dipenda. In ogni modo ad oggi non ci sono riscontri, attendiamo una consulenza tecnica, che non c’è ancora stata”. Il Procuratore capo del Tribunale rimarca che al momento dell’incidente la donna non stava armeggiando nè con il telefono, nè con il navigatore. Nel giornale radiopiu di oggi, sul sito di radiopiu, l’audio della conferenza stampa del Procuratore Capo Paolo Luca.
CANALE D’AGORDO Oggi alle 14.30 nell’Arcipretale di Canale d’Agordo l’ultimo saluto a Fabio De Ventura “Tus”. La famiglia già da ora ringrazia quanti si stanno unendo nel ricordo e nella preghiera del loro caro. “Fabione” lascia la moglie Cristina, le figlie Cinzia con Roberto, Marika con Giuseppe e Karin con Filippo, la mamma Silvia e tanti amici.
PONTE NELLE ALPI Saranno celebrati questo pomeriggio alle 15, nella chiesa arcipretale di Cadola, i funerali di Erika Zanin, 47 anni, deceduta nella giornata di lunedì dopo una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. Erika Zanin abitava a Ponte nelle Alpi con il marito Riccardo Guidolin e la figlia Gaia. La famiglia della donna, per parte del papà Luciano (morto qualche anno fa), è originaria della frazione Tos di Rivamonte. In Agordino Erika aveva anche mosso i primi passi lavorativi: in ufficio in Luxottica e alla Cgil assieme a Silvano Mosca.
FELTRE Esasperata ha deciso di incatenarsi a un albero di piazza Isola. Questa la protesta di Diana De Paoli, tornata nella casa paterna di Lasen da Busto Arsizio con una figlia affetta da disagio psichico, Una protesta per richiamare l’attenzione sulle problematiche con il vicino confinante che le ha intentato parecchie cause. L’ultima, quella sulla sistemazione di piantine nella parte comune del cortile.
IL SINDACO DI RIVAMONTE PRENDE TEMPO DOPO IL BANDO ANDATO DESERTO PER VALLE IMPERINA
VENEZIA Con un intervento di 20 ore, oltre 50 professionisti dell’Azienda Ospedale Università Padova, guidati dal prof. Umberto Cillo, hanno effettuato il primo trapianto in Italia e in Europa di due fegati, di due donatori viventi, in un unico ricevente.
AGORDO Tra gli eventi turistico-culturali agordini di quest’estate, il Comune di Agordo promuove due presentazioni di libri nell’ambito della manifestazione “Istà de liber” ovvero “Estate di libri, la montagna raccontata dai libri e dai suoi autori”. Le serate sono organizzate in collaborazione con il GAMP (Gruppo Agordino Mineralogico Paleontologico) ed il Circolo Culturale Agordino. Ultimo appuntamento oggi alle 18 in Sala Don Tamis, lo scrittore Matteo Righetto parlerà del suo ultimo libro “La stanza delle mele”.
AGORDO Dal 15 al 30 luglio alla Sala Don Tamis di Agordo verranno esposti i lavori di Renzo Miola. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19:30, Mercoledì, sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12.
FALCADE Giovedì 20 luglio alle 21 alla Casa della Gioventù di Caviola una serata con Anselmo Cagnati dal titolo “Tjikko, con i cani da slitta del grande nord”
ALLEGHE Sabato 22 luglio alle 18 in Corso Venezia a Masare’, Laura Ballis con Vico Calabro’ e Giovanni Sogne inaugura il nuovo studio d’arte “La Stua”, rinato dopo la tempesta Vaia dell’autunno 2018.
CALCIO A TAIBON IL TORNEO AMICHEVOLE DI CALCIO FEMMINILE
SCI CORTINA SKI WORLD CUP, SOPRALLUOGO FIS IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO 2024
CORSA PODISTICA TORNA LA CORRINVALLE IN VALLE DI SAN LUCANO
MOTORI BUONI RISULTATI PER DENIS MEZZACASA NELL’ULTIMA GARA IN SLOVENIA
SPORT PARALIMPICI MORENO PESCE E COMPAGNI DEL TEAM3GAMBE PROTAGONISTI DI CADINI EXPERIENCE 12-15 LUGLIO DOLOMITI – CORTINA