DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Quarta giornata del Master Round IHL di hockey su ghiaccio. Giovedì 25 gennaio alle 20:30 l’Alleghe gioca a Pergine.
Le Civette, dopo il turno di riposo e la pausa da spettatrici per lo svolgimento della Final Four di Coppa Italia, si rituffano nella seconda fase del campionato affrontando la squadra più in forma del momento: il Pergine, fresco vincitore della coppa nazionale conquistata nel fine settimana battendo il Caldaro in finale, dopo una gara che ha messo in evidenza la grande forza e solidità della squadra trentina. Alleghe che non ha ancora assaporato il gusto della vittoria nelle prime due giornate di questo master round, nonostante che contro Varese e Caldaro i Biancorossi abbiano giocato buone gare, perse per dettagli o episodi sfortunati.
Nel campionato IHL, nei 29 precedenti tra Alleghe e Pergine, si contano 13 vittorie delle Civette, un pareggio e 15 affermazioni delle Linci. Nelle gare di regular season di questa stagione si sono registrate due vittorie dei Valsuganotti: 3-2 in Trentino e 3-2 agli shootout ad Alleghe.
HOCKEY PERGINE SAPIENS – ALLEGHE HOCKEY Giovedì 25 Gennaio ore 20:30 – Palaghiaccio di Pergine Valsugana (TN)
Arbitri: Fabio Tirelli e Turo Samuel Virta con giudici di linea Thomas Formaioni e Martin Mair. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Pergine interventi di Federico Paganin
******