********
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Diciannovesima giornata del campionato IHL di hockey su ghiaccio, giovedì 5 dicembre alle 20:30, Alleghe a Canazei contro i Fassa Falcons.
L’Alleghe è reduce dall’importantissima vittoria casalinga 3-0 sul Valpellice. Primo tempo nel quale le Civette chiudono già virtualmente la pratica, nonostante l’intraprendenza degli ospiti, andando a rete con la doppietta di Loris De Val e la marcatura di Diego Iori (quattro centri nelle tre gare disputate fino ad ora in maglia biancorossa). Nel secondo periodo i Bulldogs provano a riaprire la contesa, ma gli alleghesi si difendono bene, mancando a loro volta la quarta marcatura. Terza frazione con gli agordini che peccano di precisione sottoporta ma negano la rete della bandiera alla Valpe, portando così a casa un meritato shutout per Gianni Scola e tre punti fondamentali per la rincorsa al Master Round. Alleghe che, dopo sedici gare (una in meno degli avversari), è sesto in classifica con 23 punti. Il Fassa, nell’ultima gara di campionato, ha dovuto cedere l’onore delle armi al Valdifiemme, uscito vittorioso 5-2 dal ghiaccio di Canazei. I Falchi, dopo diciassette gare disputate, occupano la decima posizione in classifica con 18 punti. Miglior realizzatore dei trentini il finlandese Niklas Salo, con 13 reti e 16 assist a referto. Per le statistiche, l’unica sfida tra Alleghe e Fassa nel campionato IHL è la gara di andata, giocata il 14 novembre, che ha registrato la vittoria dei Falcons per 4-3 al “De Toni”.
FASSA FALCONS – ALLEGHE HOCKEY
Giovedì 5 Dicembre ore 20:30 – Palaghiaccio Gianmario Scola di Alba di Canazei (Tn). Arbitri: Alessio Bedana e Andrea Moschen con giudici di linea Andrea Carrito e Matteo De Cristofaro. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Canazei interventi di Federico Paganin
**********