*****
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Brusco risveglio per i Biancorossi che, dopo la convincente vittoria casalinga di gara 1 davanti al proprio pubblico, devono inchinarsi in casa dei Pirati, che rimettono in equilibrio la serie, grazie ad un netto 4-9 che non ammette repliche. Un Alleghe troppo brutto per essere vero, incappato nella peggiore prestazione stagionale, dando fin da subito l’impressione di non essere sceso sul ghiaccio con la giusta concentrazione, al cospetto di un avversario che al contrario ha sfoderato un ottima performance. Emblematiche le parole del vicepresidente agordino Matthias Levis al termine della gara: “Dopo la prestazione di questa sera non sono deluso ma arrabbiato, ci è mancato tutto, ma credo fermamente nella squadra e in questi giocatori, sono certo che sapremo fare un reset totale ed essere pronti per giovedì”. Adesso la contesa tornerà ai piedi del Civetta per gara 3, dove i ragazzi di coach Scapinello dovranno dimenticare in fretta questa sconfitta ma non gli errori commessi, ritrovando testa e motivazioni per riportare la serie dalla propria parte.
Anche le altre gare 2 di questi quarti di finale playoff non ha fatto mancare emozioni e sorprese: fatta eccezione per la seconda vittoria netta del Caldaro sul Valdifiemme, anche il Feltre ha nuovamente battuto i campioni in carica del Varese portandosi 2-0 nella serie. La più grande sorpresa è però arrivata da Como, dove i Lariani hanno vinto, pareggiando la serie con il Pergine, ribaltando il risultato che a metà gara li vedeva sotto di quattro reti.
ALLEGHE HOCKEY – HC EPPAN APPIANO
Giovedì 7 Marzo ore 20:30 – Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Alessio Bedana e Antonio Piras con giudici di linea Federico Fecchio e Andrea Carrito
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin