Il piccolo Tommaso all’ingaggio iniziale, il portafortuna dei biancorossi
ALLEGHE – BRESSANONE 4-1 PARZIALI: 2-0, 1-0, 1-1 GOL: pt. 1’06” Giolai, 2’46” Testori. st. 14’07” Testori. tt. 5’03” Major, 17’01” Kiviranta
Seconda vittoria consecutiva per l’Alleghe Hockey che lascia l’ultimo posto in classifica. 3 punti vitali in vista del relegation round che partirà a metà gennaio. La squadra di Matikainen chiude il 2019 con una bella prestazione di fronte ad un De Toni con il pubblico delle grandi occasioni. Toccante l’ingaggio della partita che è stato affidato al piccolo Tommaso Guaggiotto e i suoi genitori nella serata in cui la società ha pensato di aiutare il bambino con una raccolta fondi. Passa solo un minuto e le civette si portano in vantaggio. È Giolai che sblocca il risultato su assist di De Toni. Bressanone che accusa il colpo e subisce la seconda marcatura che arriva dalla stecca di Testori. Huovinen e Martini mettono in difficoltà il portiere altoatesino sfiorando il terzo gol. È un assedio degli agordini che non lasciano un centimetro agli avversari che però si difendono bene. Alleghesi che continuano a tenere in mano la partita anche nel secondo tempo. Tante le conclusioni della squadra di Matikainen ma la mira non è delle migliori. Il Bressanone prova a reagire ma la difesa dell’Alleghe è attenta a non lasciare spazi. Intanto Testori sigla la doppietta personale a 5’ dal termine del drittel centrale. Nel terzo tempo la partita si anima e il nervosismo spadroneggia da entrambi i lati. Il Bressanone accorcia le distanze alla prima disattenzione difensiva dei padroni di casa. Nel finale di gara gli altoatesini le provano tutte ma a 2’ dal termine Kiviranta sigla la rete che regala i 3 punti agli agordini.
UNDER 19
APPIANO – ALLEGHE 7-1 PARZIALI: 1-0, 3-1, 3-0 GOL ALLEGHE: st. Stoffie
Nell’ultima trasferta dell’anno, arriva una sconfitta per gli under 19 alleghesi che ad Appiano non riescono a tenere il passo degli altoatesini. Match che sembra prendere forma solo per i padroni di casa che dopo 4’ passano in vantaggio. Civette che stentano ad ingranare e la prima frazione si chiude con l’Appiano in vantaggio. Nel drittel centrale gli altoatesini vanno di nuovo a segno ma l’Alleghe accorcia le distanze con Stoffie. Un fulmine a ciel sereno perchè la squadra di casa mette a segno altri due gol prima della sirena. Nell’ultima frazione le squadre se la giocano alla pari ma ad avere la meglio è ancora una volta l’Appiano che chiude definitivamente la sfida negli ultimi 3’.