26 Comuni negli ultimi sette giorni non hanno contato nuovi casi, quindi giorni fa erano solo 17: Lamon, Sovramonte, Sospirolo, San Gregorio nelle Alpi, Gosaldo, Rivamonte, Voltago, Canale d’Agordo, Cencenighe, Vallada, San Tomaso, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore, Livinallongo, Zoppè, Cibiana, Ospitale, Perarolo, Calalzo, Domegge, Lozzo, Auronzo, Danta, Comelico Superiore, San Nicolò Comelico, Tambre.
BELLUNO L’Ulss 1 Belluno aggiorna sull’andamento della pandemia nei Comuni della Provincia. Nella mappa del contagio primeggia Alleghe con oltre 500 contagi ogni 100 mila abitanti, da giorni comunque i contagi sono in diminuzione, dai 50 di gennaio ai 13 attuali (12 in sorveglianza attiva). Come già aveva anticipato il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina aumenta il contagio sotto alla Tofana con 250 casi ogni 100 mila abitanti, stessa situazione a La Valle Agordina con 10 positivi e 5 persone in isolamento, si tratta di tre focolai in altrettante realtà famigliari, rispetto a ieri un positivo in meno, in paese il contagio poche settimane fa era quasi totalmente scomparso, stessa situazione cioè contagi in ascesa a Vigo e Borca di Cadore, Soverzene e Alano di Piave. Secondo la cartina Ulss1 sono sempre più numerosi i Comuni liberi dal virus, da due giorni anche a Gosaldo. i contagi si contano sulle dita di una mano anche a Colle Santa Lucia, Selva di Cadore e in molti Comuni della parte alta della provincia dove per giorni l’epidemia ha battuto duro. Altri dati aggiornati ad oggi dall’Agordino: Falcade 7 positivi 2 isolamento, Rocca Pietore 3-7, Canale d’Agordo 2-2, Colle Santa Lucia 2-4, Selva di Cadore 0-1
ECCO LA MAPPA DETTAGLIATA
La curva epidemica relativa alla seconda e terza fase dello sviluppo pandemico. Appare evidente, in relazione alla cosidetta terza fase, la conrinuazione dell’andamento discendente della curva stessa. Tamponi dall’inizio dell’epidemia 245 mila molecolari e 176 mila antigenici.
Le curve relative ai ricoveri ospedalieri per grado di intensità assistenziale, oltre alla curva dei decessi.
PRESSIONE OSPEDALIERA, AZZURRO IN AREA NON CRITICA, GIALLO IN TERAPIA INTENSIVA