dal portavoce Alleghe Hockey, Roberto Miana
Gara 4 di Playoff Italian Hockey League IHL 2021/22. Sabato 5 marzo alle ore 18:45 l’Alleghe gioca alla Sapiens Arena contro il Pergine.
L’Alleghe ha riaperto la serie con il Pergine vincendo 4-2 gara 3 al “De Toni”. Grandissima prova dei ragazzi di coach Fontana che con grinta, carattere e cuore portano a casa il primo punto nella serie dei quarti playoff. La gara viene sbloccata da Loris De Val nel primo parziale. Secondo tempo con le Linci che si riscattano portandosi in vantaggio con due marcature, nonostante gli agordini non demeritino proponendo sul ghiaccio buone trame di gioco. Questa volta però, al contrario dei due precedenti match di playoff, il terzo periodo sorride alle Civette che con un inossidabile Carlo Lorenzi, con Francesco Soppelsa e il finlandese Miika Kiviranta firmano la meritatissima vittoria alleghese che rimette in corsa i nostri ragazzi. Per gara 4 di sabato a Pergine ci aspetta l’ennesima battaglia, in una serie che continua ad essere molto equilibrata, decisa fino ad ora dagli episodi e che l’Alleghe cercherà di riportare in parità, poiché in caso contrario, con l’eventuale successo del Pergine, i Trentini usufruirebbero nella successiva gara sotto al Civetta del primo match-point qualificazione. Come da previsione il Pergine si sta dimostrando un avversario ostico e indomito, con giocatori di livello come tra gli altri il canadese Sanvido, l’italianissimo Conci e gli slovacchi Gabri e Foltin, in grado di cambiare il volto della gara in qualsiasi momento. Sarà compito dei nostri boys biancorossi continuare a lottare, affidandosi al gioco collettivo oltre che alle buone individualità presenti in squadra, perché solo con l’abnegazione vista nelle ultime due gare possiamo tutti noi continuare ad emozionarci e sognare…
Sabato sera alla Sapiens Arena è prevista la trasferta dei tifosi Alleghesi, richiamati dalla passione per questa maglia e che saranno uniti in un solo grido: “FORZA CIVETTE!!!” Hockey PERGINE Sapiens – ALLEGHE Hockey. Gara 4 _ quarti playoff Sabato 5 marzo ore 18:45 – Sapiens Arena di Pergine (TN) Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Pergine interventi di Federico Paganin
***