****
LIVINALLONGO Una squadra del Soccorso alpino di Livinallongo ha raggiunto in fuoristrada un turista sloveno di 44 anni che, scendendo in mountain bike la pista di Porta Vescovo, era caduto riportando un possibile trauma alla clavicola. L’infortunato è stato accompagnato al rendez vous con l’ambulanza a Pont de Vauz.
CORTINA La Centrale del 118 è stata attivata dal gestore del Rifugio Vandelli, dove era arrivato a dare l’allarme il compagno di una 25enne tedesca, che si era fatta male nei pressi del bivio tra il sentiero 215 e 216. La ragazza è stata recuperata da Falco.
LAMON Il Soccorso alpino di Feltre è stato inviato a Lamon, poiché un’escursionista trevigiana, messo male un piede lungo il sentiero sopra la passerella del Lago Senaiga, non era più in grado di camminare. Avvicinatisi in jeep, i soccorritori hanno poi proseguito a piedi 500 metri. Dopo aver imbarellato la 43enne di Loria, che si trovava con il marito, l’hanno trasportata a spalla al fuoristrada e da lì direttamente in ospedale a Feltre.
*******