****
“La riapertura del tratto, in anticipo rispetto al cronoprogramma, sarà possibile a partire dalle 8” ha detto ieri l’assessore veneto Elisa De Berti
VENEZIA Anas riaprirà la carreggiata sud della SS47 “della Valsugana” a Valbrenta, Vicenza, chiusa il 12 gennaio a causa di una caduta massi. Inizialmente, sarà aperta a mezzi con massa inferiore a 25 tonnellate. La riapertura anticipata segue gli interventi di messa in sicurezza del versante da parte di RFI. Anas avvierà i lavori di ripristino del viadotto danneggiato, con previsione di completamento in circa 100 giorni e un investimento di circa 1 milione di euro. “La carreggiata nord sarà riaperta al termine dei lavori” è quanto riferisce Anas.
“Rivolgo un plauso ad Anas e Rfi – dice l’assessore veneto alla viabilità Elisa De Berti – che in queste settimane hanno lavorato ininterrottamente e in condizioni di emergenza per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità lungo la statale della Valsugana, dopo la frana del 12 gennaio scorso. Un grazie va anche a residenti e aziende che per un mese hanno subito i disagi della chiusura. Anas è già al lavoro per il completo ripristino della strada, con la riapertura al traffico anche della carreggiata nord”.
******