FALCADE La comunità dell’abitato di Valt chiede attenzione, sopratutto una linea telefonica che funzioni come nel resto del mondo…o quasi. Lassu’ in frazione Valt vivere non è facile e lo sanno bene amministratori e politici che dell’abbandono della montagna ne hanno fatto una bandiera, vivere non è facile in condizioni normali e se manca il telefono non si può certo parlare di normalità. Dopo anni di attesa 80 persone hanno firmato una petizione inviata al sindaco ed alla Giunta comunale.
LA PETIZIONE A FIRMA DI 80 TRA RESIDENTI E OSPITI STAGIONALI CHE RISIEDONO ED ALLOGGIANO IN FRAZIONE VALT.
Con la presente la comunità dell’abitato di Valt vuole mettere a conoscenza la rappresentanza comunale di una problematica che persiste da anni e che crea un disagio importante ai residenti ed ai numerosi ospiti stagionali che soggiornano presso l’abitato. La copertura telefonica cellulare non è sufficiente o, in alcune zone, del tutto assente. La mancanza di adeguata copertura telefonica pregiudica la qualità generale della vita di chi frequenta la zona. Non solamente dei residenti, che in caso di emergenza hanno difficoltà nel richiedere eventuale assistenza, ma anche dei potenziali ospiti i quali, scoraggiati dalla scarsa ricezione telefonica, tendono a cercare una sistemazione per le vacanze altrove. La raccolta firme è composta principalmente da residenti nella località, ha l’intenzione di sollecitare l’amministrazione comunale di farsi carico verso gli uffici preposti di potenziare a Valt la copertura della telefonica mobile al fine di migliorare la ricezione del segnale telefonico.
Una problematica nota in Municipio, lo chiarisce il sindaco di Falcade Michele Costa. Il Comune in questa occasione viene chiamato in causa su problematiche che dovrebbero risolvere altri, in questo caso le compagnie telefoniche.
Il sindaco di Falcade, Michele Costa