VOLTAGO Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera inviata da Carlo Della Lucia di Frassené Agordino, abbonato da tempo al settimanale l’Amico del Popolo e che ancora una volta, purtroppo, è stato costretto a leggere il giornale con ritardo.
“La copia dell’Amico n. 28 del 9 luglio mi è stata recapitata da Poste Italiane ieri martedì 14 alle ore 14:35. Ormai sembra una prassi consolidata. Visto che ho “la penna” in mano, voglio ricordare che l’ufficio di Frassené è stato chiuso ad inizio novembre 2012 da Poste Italiane ed è stato l’ultimo ufficio della provincia ad essere stato chiuso. E’ chiaro che è un disservizio che ulteriormente si ripercuote sulla vivibilità in montagna. Voglio anche ricordare che all’epoca avevamo protestato vivacemente ma nessuno, a parte le chiacchiere, ha mosso un dito, neanche l’Amministrazione Comunale di Voltago Agordino. Personalmente ho eliminato tutti i rapporti con Poste Italiane però alle volte dobbiamo per forza confrontarci con gli uffici come ad esempio affrontare il calvario di recarci alla posta di Voltago per ritirare una raccomandata. E spesso e volentieri gli avvisi di giacenza delle raccomandate vengono
imbucati. Il mio non è uno sfogo in quanto avrei ben altro da dire ma solo una segnalazione che peraltro immagino chissà quante ne riceverete di questo tenore. Ritengo che una delle cose primarie che una nuova Amministrazione comunale (se ci sarà) dovrà fare è impegnarsi a far riaprire l’ufficio Postale di Frassenè Agordino”.
RIVAMONTE Ed ecco un’altra segnalazione, di Giuliano Laveder consigliere comunale di Rivamonte. Fa notare che sul sito ufficiale di Poste Italiane vengono riportati gli orari errati di apertura dell’ufficio postale arrecando notevoli disagi all’utenza. Infatti, l’ufficio è aperto il martedi, giovedi, venerdi e sabato dalle 8.30 alle 14, è chiuso il lunedi, mercoledi e nei giorni festivi. Invece sul sito viene data l’apertura il lunedi, martedi, giovedi dalle 11 alle 14, il mercoledì dalle 8.30 alle 14. Dati errati che creano solo confusione e malumore.