IHL
ALLEGHE – CALDARO 3-2
PARZIALI: 1-1, 1-0, 1-1
GOL: pt. 1’25” Patrick Tomasini, 18’15” Jari Monferone. st. 9’42” Jari Monferone. tt. 4’17” Bastian Andergassen, 13’09” Daniele Veggiato
L’Alleghe Hockey incamera la seconda vittoria consecutiva dopo una partita in cui gli agordini hanno sudato le classiche 7 camicie. Un match combattuto contro un Caldaro in ottima forma che ha messo in difficoltà più volte le civette.
Il Caldaro passa subito avanti. Bastano 90” agli altoatesini per trovare la rete del vantaggio. Tutto nasce da una disattenzione alleghese che costa caro alla squadra allenata da Eskola. Il Caldaro continua a spingere ma De Silvestro riesce a salvare il risultato. Le civette vanno alla ricerca del pareggio in superiorità numerica ma il disco non entra. Bisogna aspettare la fine del primo tempo per vedere il gol dell’Alleghe. Ci pensa Monferone a pareggiare i conti con un tiro dalla distanza. Gli ospiti sembrano più agguerriti nel secondo drittel. Le civette si svegliano in superiorità numerica e sfiora il vantaggio con Veggiato. È il preludio al gol che arriva ancora una volta dalla stecca di Monferone che in solitaria si trova davanti al portiere per poi spedire il disco alle spalle dello stesso. A fine frazione gli altoatesini ci provano ma non trovano il pareggio. Le squadre non se le mandano a dire e fioccano le penalità. Intanto Veggiato non controlla il disco e i “lucci” pareggiano. Nel momento peggiore dell’Alleghe, le civette si riportano in vantaggio. In inferiorità numerica viene servito Veggiato che solo davanti al portiere non sbaglia. Finale al cardiopalma con il Caldaro che sfiora il pareggio ma la difesa alleghese si salva.
UNDER 19
ALLEGHE – MERANO 2-4
PARZIALI: 0-0, 1-3, 1-1
GOL ALLEGHE: st. 10’17” Fontanive. tt. 16’30” Rasom
Terza sconfitta stagionale per gli alleghesi nel campionato under 19. Dura soltanto un tempo l’imbattibilità delle civette che contro il Merano crolla nella seconda frazione. Bene il primo tempo con le squadre che giocano alla pari senza trovare il gol. Nella seconda frazione esce il Merano che si porta subito in vantaggio e raddoppia subito dopo. L’Alleghe accorcia le distanze con Fontanive ma gli altoatesini siglano il terzo gol dopo pochi minuti. Nell’ultimo tempo il Merano incrementa e gli agordini trovano il secondo gol con Rasom.
UNDER 17
BOLZANO – FASSA/ALLEGHE 6-0
PARZIALI: 1-0, 4-0, 1-0
Sconfitta sonante per la formazione del Fassa/Alleghe che a Bolzano non riesce a tenere il passo dei padroni di casa. I bolzanini chiudono la sfida in 30’ lasciando ben pochi spazi agli avversari che sotto porta non sono riusciti a siglare una marcatura. Il Bolzano passa in vantaggio nel primo tempo, nella seconda frazione incrementa e va a segno per 4 volte. Nel terzo drittel la sesta rete altoatesina.
UNDER 15
VIPITENO – ALLEGHE 2-6
PARZIALI: 1-3, 0-2, 1-1
GOL ALLEGHE: pt. 5’23” Traiber, 8’26” Maklaj, 15’15” De Nardin. st. 17’30” Martini, 19’20” Angoletta. tt. 19’47” Martini
Bella vittoria dei giovani under 15 dell’Alleghe che a Vipiteno incamerano 3 punti importantissimi. Gli agordini passano in vantaggio e raddoppiano subito dopo. Padroni di casa che accorciano ma De Nardin sigla la terza marcatura alleghese. Nel secondo drittel Martini e Angoletta chiudono definitivamente la sfida. Ultima frazione più equilibrata e nel finale arriva la doppietta di Martini.
UNDER 13
ALLEGHE/ZOLDO – BRESSANONE 4-3 dtr
PARZIALI: 1-0, 0-1, 2-2, 0-0, 1-0
GOL ALLEGHE/ZOLDO: pt. 16’54” Meneghetti. tt. 7’30” Fattor, 19’40” Fontanive. rig. meneghetti, Fattor
La under 13 dell’Alleghe vince ai rigori contro il Bressanone. Partita combattuta al De Toni di Alleghe. La squadra di Matikainen incamera 2 punti dopo una partita giocata alla pari con gli altoatesini. Civette in vantaggio nel primo tempo con Meneghetti. Nel secondo drittel gli ospiti pareggiano i conti. Terzo tempo con botta e risposta tra le due formazioni. 2 i gol alleghesi a firma di Fattor e Fontanive. Si va all’overtime e ai rigori dove gli agordini vanno a segno con Meneghetti e Fattor mentre il Bressanone trova il gol solo una volta.