AGORDO Maurizio Farenzena il bar a Taibon lo ha chiuso da giorni per responsabilità verso i clienti e il personale. Ma continua a lavorare nell’altra attività, un’azienda agordina che produce pezzi importanti per macchine da cucire industirali che in questi giorni divorano chilometri di filo per il confezionamento di mascherine, quelle regolari non tarocche, a garanzia della salute di chi lavora dentro e fuori dalla corsia di un ospedale. Per Questo Maurizio quando sente “Bisogna chiudere tutto punto e basta” si arrocca su posizioni importanti spiegando che ci sono attività che necessitano di dover proseguire, produrre, garantire il prodotto come in questo caso. Ecco la sua spiegazione che ben volentieri riportiamo
“In questi giorni di “pandemia ” , ho letto molti post che dicono ” bisogna chiudere tutte le fabbriche ” . Bisogna fare molta attenzione quando si dice chiudere tutto . Io ho chiuso il Giornale & Caffè a Taibon due giorni prima del decreto e quindi credo di essere ” attendibile ” . Ci sono però aziende come quella della quale sono socio che necessitano di rimanere operative. Noi per quanto piccoli siamo la più grande azienda Italiana ( e tra le prime in Europa ) che producono accessori per macchine da cucire industriali , in questo particolare momento c’è una grande richiesta dei nostri prodotti per poter confezionare le mascherine FFP2 e FFP3 richieste dal Ministero della Salute.Rispettando i decreti sulla sicurezza continuiamo a produrre , sperando nel nostro piccolo a contribuire alla causa”
E allora grazie a Maurizio e soci dal paese Italia e come dice il “Pelin” CE LA FAREMO !
La ditta “Marcello Fusina &C. Srl” è stata fondata nel 1966, opera ad Agordo dal 1977. Fondatore Marcello Fusina, classe 1929. Oggi la società poggia su Maurizio Farenzena, Giuseppe Parissenti e Michele Farenzena. Da poco è scomparso il socio Massimo Tazzer.