COLLE SANTA LUCIA Anche oggi non mancano i turisti che hanno scelto la montagna per trascorrere la domenica. A Passo Giau come lo scorso fine settimana macchine ovunque.
DILLO A RADIO PIU…. di Diego Frena
“Io da frequentatore assiduo oggi ho osservato il comportamento della gente. Premetto ho paura del virus pure io. Esempio dal Fedare rifugio chiuso, arriva una vettura o massimo due alla volta a partire dalle 8, tutti scendono con mascherina indossata o a portata di mano se non c è nessuno in giro. In breve tempo lasciano il piazzale per perdersi sui sentieri e sui versanti dove batte il sole e non ci sono assembramenti di persone ma a fotografare alle 11 un piazzale pieno di auto non significa assembramento, mi dispiace sia vista in questo modo. Io da metà pendio dove ho la baita vedo gente verso i vari sentieri ma tutti molto lontani tra loro, neppure da paragonare ad una sala da pranzo di qualsiasi ristorante che comunque rispetti i distanziamenti. Stessa cosa è stata per il rientro, hanno iniziato a rientrare dalle 14 gruppi di 2 o 4 persone per volta svuotando il piazzale in modo molto dilazionato considerando che alle 17 0 c’era ancora gente che scendeva dai sentieri e raggiungevano la vettura sempre con mascherine a portata di mano pronti ad indossarla in caso di avvicinamento ad altre persone. Di certo non si crea in questo modo il contagio.
L’ALTRA CAMPANA, DI Claudia Callegari
Ho sentito cosa hanno detto i sindaci mi dispiace ma io e mio marito siamo saliti da Fedare verso Pore ma nessuno indossava la mascherina c’era addirittura una famiglia di 8 persone tutti assieme senza mascherine vabbe che l’aria è buona ma poi non ci lamentiamo che non ne veniamo fuori