**
Maurizio Ranon, direttore di APPIA CNA Belluno dal 1987 al 2017, è scomparso ieri all’età di 72 anni. Durante il suo lungo mandato, Ranon ha trasformato e rafforzato l’associazione, costruendo solide relazioni con istituzioni, imprese e sindacati. Cristian Sacchet, attuale direttore, e Massimo Sposato, presidente, hanno espresso profondo cordoglio, ricordando la saggezza e l’umanità di Ranon. Anche Moreno De Col, presidente di CNA Veneto, ha sottolineato l’importanza della loro amicizia e collaborazione. I funerali si terranno venerdì 16 agosto alle ore 16 nel Duomo di Belluno
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN
«Il nostro territorio perde un’altra figura importante, un manager attento e appassionato. Ranon faceva parte di quella generazione che grazie al suo lavoro e agli incarichi ricoperti ha contribuito a costruire e rafforzare un modello produttivo ed economico forte che ha portato il Bellunese ad altissimi livelli. In silenzio, ma con passione, ha saputo mettere le sue competenze a disposizione delle organizzazioni in cui ha operato e quindi a beneficio dell’intero territorio”.
IL CORDOGLIO DI CONFINDUSTRIA BELLUNO DOLOMITI
“La scomparsa di Maurizio Ranon è una grave perdita per il mondo dell’imprenditoria bellunese. Se ne va una persona attenta, preparata e perbene. Ai familiari, conoscenti e all’intera Cna va il pensiero mio e degli industriali bellunesi”. Così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, esprime il proprio cordoglio, quello del Consiglio di Presidenza e dell’intera Associazione per la scomparsa, all’età di 72 anni, di Maurizio Ranon, direttore per 30 anni di Appia Cna Belluno. “Ranon è stato una figura di riferimento per tanti imprenditori, fautore di un dialogo sempre costruttivo tra categorie e parti sociali. Aveva a cuore i bisogni delle imprese e conosceva profondamente il territorio”, rimarca Berton. “La sua educazione, il suo spirito operativo e la sua gentilezza ci mancheranno”.