***
CANALE D’AGORDO E’ tutto pronto per l’edizione 2024 dell’annuale Appuntamento estivo con Papa Luciani, organizzato dal Musal – Museo Albino Luciani. La 46ª edizione, intitolata Un mese, un pontificato, inizia sabato 24 agosto alle 21:00 presso la Sala Lina Zandò del Musal. L’evento inaugurale è la presentazione del libro Un cireneo per il Vescovo Albino Luciani di Romina Gobbo, con la partecipazione del direttore della collana Mons. Davide Fiocco e del cantautore Giorgio Fornasier, che eseguirà la canzone Don Albino, scritta dai “Belumat”. Il libro racconta la storia di Mons. Pietro Paolo Carrer, fedele collaboratore di Luciani, attraverso aneddoti e testimonianze, offrendo uno sguardo intimo sulla vita del futuro Papa Giovanni Paolo I.
Romina Gobbo (FOTO)
Scrittrice e giornalista professionista, si occupa di diritti umani, parità di genere, Sud del mondo, dialogo interreligioso, temi ambientali. È docente di comunicazione al Corso di perfezionamento in Management dei sistemi per i servizi sociali e socio-sanitari dell’Università degli studi di Verona. È autrice di Nessuno strumentalizzi Dio! Papa Francesco in Terra Santa. L’urgenza della pace (2015) e curatrice di Giovanni Antonio Farina. Talmente uomo da essere
santo (2015)
DOMENICA
domenica 25 agosto ci sarà la presentazione della 27ª edizione della prestigiosa rassegna cinematografica internazionale Religion Today Film Festival (presenti la presidente Lisa Martelli e il direttore artistico Andrea Morghen) a cui seguirà la proiezione delle pellicole vincitrici della scorsa edizione.
Locandina evento 25.08.2024
PIEGHEVOLE UN MESE UN PONTIFICATO 2024
___