Il Comune non ha competenza, ma stima facendo il possibile perché il privato possa intervenire, il sindaco assicura che la sagra di San Lucano si farà, diversamente dalla sagra dei Zuker già cancellata dagli eventi perché la zona delle feste in Val Corpassa è stata danneggiata da Vaia.
TAIBON Sulla questione il sindaco Silvia Tormen si chiama fuori essendo un’area privata “Il Comune non c’entra nulla” dice il sindaco. La Regione e i servizi forestali hanno detto no all’intervento sulla scorta delle problematiche legate al sito valanghivo. L’impresa il 24 aprile ha chiesto l’intervento del Comune, “Il vigile immagino si è limitato a dire che l’impresa non poteva operare”, dice ancora Silvia Tormen. Il Comune assicura il primo cittadino si sta muovendo per trovare le soluzioni da mettere in atto prima del 20 luglio giorno della Sagra di San Lucano.
Che non fosse competenza del Comune, comunque, è chiaro ed è stato ben chiarito nel primo servizio proposto da questo sito dove per “Palazzo” si intendevano gli uffici regionali, Arpav e chi di competenza ben sapendo che l’amministrazione comunale puo’ fare ben poco, basta vedere quanti alberi sono stati rialzati in sei mesi tra Forno Val e Col di Pra: nessuno, ben pochi anche al laghetto delle Peschiere (dopo l’intervento dei volontari di Monza) dove pare invecer ripartono puntuali i lavori per la costruzione della contestata Arena.
SILVIA TORMEN
SERVIZIO PRECEDENTE, AUDIO-VIDEO 30 APRILE 2019