**
La condanna è stata determinata nell’ambito di un procedimento penale le cui indagini erano state effettuate dalla Squadra Mobile di Belluno sotto la direzione della Procura della Repubblica nel 2023.
BELLUNO Ieri, la Squadra Mobile di Belluno, con l’ausilio dei colleghi di Rimini, ha eseguito l’ordine di carcerazione per I.F., 33enne pregiudicato. La Procura della Repubblica di Belluno ha emesso il provvedimento che condanna I.F. a 3 anni di reclusione per lesioni personali gravi, estorsione, rapina e spaccio di droga.
calci e pugni al volto e al torace, colpito anche mentre si trovava a terra. L’aggressione aveva provocato lesioni personali gravi con un’importante prognosi ben oltre i 40 giorni a causa delle fratture cagionate.
L’aggressione, avvenuta a gennaio 2023, è stata causata da un debito di 200€ per l’acquisto di cocaina. I.F. ha aggredito violentemente la vittima e le ha sottratto un bracciale. La vittima ha poi dovuto effettuare una ricarica su una carta prepagata intestata a I.F. come parte della pretesa estorsiva. Condannato il 19 marzo, I.F. è stato trasferito nella Casa Circondariale “Casetti” di Rimini.