BELLUNO Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti (micro spaccio) che coinvolge i giovani è stato arrestato Federico Roni, 34 anni, residente in Alpago per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stata data esecuzione all’ordinanza di misura cautelare (arresti domiciliari) emessa dal Gip del Tribunale di Belluno, Elisabetta Scolozzi.
Lo spunto investigativo nasce dalla proficua collaborazione già attiva da tempo con il personale Ulss Dolomiti che segnalava situazioni di disagio di alcuni minori dovute a uso di droga ceduta dal Roni.
L’attività d’indagine coordinata dal sostituto Procuratore Paolo Sartorello, ha permesso di accertare che il Roni avrebbe ceduto tra l’estate 2017 e quella scorsa, numerosissime dosi di marijuana, almeno 60 ma si ritiene siano molte di più. La vendeva a minori facendosi consegnare mediamente 8-10 euro a dose.
Nel corso dell’esecuzione della misura degli arresti domiciliari a Federico Roni e’ stato contestato il possesso di altra marijuana (FOTO)