VERSO I 40 ANNI… DI RASSEGNA STAMPA LOCALE
Data iniziale: Sabato 25 / 06 / 1983, Data finale: Giovedi 20 / 04 / 2023 Tra le due date intercorrono 14544 giorni Pari a: 39 anni – 10 mesi – 4 giorni
BELLUNO L’Ulss1, la provincia, l’Agordino, hanno perso la manager della sanità, donna da prima linea. E’ mancata Maria Grazia Carraro, 62 anni, innamorata del suo lavoro, legata alla montagna con nel cuore Agordino e Comelico, le zone maggiormente disagiate, da sempre attenta alle esigenze del territorio. L’abbiamo amata e stimata per come ha saputo operare rispetto a chi l’ha preceduta che spesso non rispondeva nemmeno alle domande, oltre che alle necessità inascoltate della montagna. Una grande perdita, per tutti.
FELTRE Quattro ragazzi in ospedale, è la conseguenza dell’incidente di ieri sera ad Arten. Viaggiavano a bordo dell’Opel Corsa finita contro un muretto subito dopo il sottopassaggio. Due giovani sono stati soccorsi dal personale Suem dell’ospedale di Feltre, i più gravi portati in ospedale dall’elicottero di Trento.
SICCITA’ Serbatoi sempre sui livelli minimi ma le previsioni meteorologiche fanno sperare al meglio.
NEVEGAL Un altro bando, diverso dal precedente, il Comune ha pensato bene di abbassare le richieste. Prossima scadenza l’11 maggio.
LUTTO Oggi a Milano i funerali di Elserino Piol, una corona di fiori anche dal suo Comune, Limana.
IN TRIBUNALE Truffava gli amici millantando titoli istituzionali inventati, raccontava di lavorare in Prefettura e in Tribunale, tutte bugie.
AUTOVELOX In Val Rosna, il prefetto lo concede. Anche ad Alleghe programmati i controlli, come da comunicazioni del sindaco.
ROMA Una rappresentanza importante del paese di Papa Luciani è scesa in Vaticano ed ha incontrato Papa Francesco.
ALLEGHE Per Caprile il progetto dell’acqua solforosa non è una priorità. Sito in totale abbandono dopo gli scontri duri tra il 2012 e il 2017, sepolto da frane e inondazioni il sogno di Floriano Pra.
BELLUNO Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di difesa del suolo in località Giaroni (ad Arsiè).
BELLUNO Si è tenuto il Prefettura il convegno “Il valore della sostenibilità” organizzato dal Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Belluno in collaborazione con Longarone Fiere; decine i professionisti dei diversi ordini bellunesi che hanno partecipato ai lavori
AGORDO Domani, dalle 18, ad Agordo alla Sala Don Tamis si terrà la prima di tre conferenze della serie “Dalla fotografia alla video art e all’arte cinetica”. La relazione dal titolo “La storia della fotografia” sarà svolta dal Dott. Prof. Roberto Favero. Si ricorda che l’ingresso è libero per tutti.
AGORDO Sabato 29 aprile alle 15:30 è convocata l’assemblea annuale dei soci Auser “El Broi” nella sala Don Tamis di Agordo.
GIORNATE ECOLOGICHE Sabato a Caviola con la proloco e nel pomeriggio sulla piana di Falcade con lo sci club Val Biois. Sabato la giornata ecologica con gli alpini e le associazioni del territorio ad Alleghe.
AGORDO Sabato 22 aprile alle 17.30 testimonianze, ricordi e fotografie del territorio bellunese dagli anni Cinquanta: emigrazione, lavoro, alluvione del 1966. In sala della Biblioteca con la famiglia ex emigranti agordino. Interventi Luca Luchetta, Aldo Da Roit, Gabriele Ganz e Maria Rita Gentilin Spi Belluno.
LA VALLE due giorni di festa con l’Om Salvarech. Lunedi 24 aprile, al tendone presentazione della mostra “vers l’insuda”:gli aquerelli dipinti dagli alunni della scuola primaria, dalle 17 l’apertivo selvatico con Rdj, 19 stand gastronomico, serata danzante con la Spritzband e a seguire dico-tek con Rdj. Martedi 25 aprile la festa al tendone di Conaggia
PALLAVOLO ULTIME DUE PARTITE DELLA STAGIONE PER IL VOLLEY CLUB AGORDINO CHE SPERA DI SALVARSI EVITANDO I PLAYOUT
HOCKEY SU GHIACCIO ULTIME AMICHEVOLI PRIMA DEI MONDIALI PER LA NAZIONALE SENIOR