TRICHIANA Un paese tramortito per la morte dell’impreditore Igor Schiocchet precipitato con l’elicottero ultra leggero nel pordenonese. L’uomo, nome noto nel campo della tinteggiatura, ma anche nel mondo dei motori e del volo è morto nello schianto sul greto del fiume Meduna. Purtroppo inutili le rapide operazioni di soccorso.
VOLTAGO Nella notte il Soccorso Alpino ha levato dai guai un vicentino perso con due cani nella neve al Col di Luna. L’allarme dato dalla moglie dal vicentino, cani e zaino saranno recuperati in mattinata.
BELLUNO Calciatori condannati a 6 anni per violenza sessuale di gruppo, avrebbero abusato di una donna di ritorno da una trasferta, tra loro anche Daniel Onescu, 29 anni che oggi milita a gioca ancora della Dolomiti Bellunesi.
GOSALDO Rinviato a giudizio l’imprenditore del Primiero, per la morte di Paolo Marcon, il suo dipendente – non in regola – travolto dai tronchi nei boschi sopra Gosaldo.
BELLUNO Ha patteggiato, ieri mattina, in tribunale a Venezia quattro anni di reclusione per tentato omicidio e rapina I.D., 19 anni di Cimadolmo, il giovane di origine africana che l’estate scorsa accoltellò un sedicenne di origini marocchine, che attualmente vive a Belluno
SCUOLA Studenti in calo, 100 in meno rispetto ad un anno fa, in crescita al Catullo-artistico, in calo al Calvi, Segato e nei licei.
VALLE DI CADORE Terminato, in anticipo rispetto al cronoprogramma, l’intervento di demolizione del fabbricato situato a ridosso della sede stradale della statale 51 “di Alemagna” nel centro abitato di Valle di Cadore. Pertanto già dal pomeriggio di ieri sono revocate le limitazioni notturne previste per i mezzi pesanti.
L’ULTIMO SALUTO A BRYAN, CALALZO SI FERMA Papà Sergio, mamma Cinzia, la sorella Sara non hanno voluto portarlo alla cremazione, neppure rinchiuderlo in un loculo, ma “più semplicemente’, seppellirlo nella nuda terra. La “sua” terra, che tanto amava.
POLIZIA LOCALE E SICUREZZA SUL LAVORO, FIOCCO “E’ IL BIGLIETTO DA VISITA DI UNA CITTA’” La cronaca grazie ai mezzi di informazioni parlati e scritti è purtroppo nota, un agente di Polizia Locale ha subito un’aggressione in Piazza dei Martiri. FP-CGIL esprime la massima solidarietà al l’Agente infortunato.
AUTOVELOX POCO VISIBILE? SCATENA GLI AVVOCATI DI ALTVELOX Sono quattro le sentenze che hanno dichiarato illegittimo l’autovelox di Arsiè sulla SS 50 Bis, risultato privo di omologazione. L’associazione Altvelox ha voluto indagare ed ha notato che l’apparecchio è stato posizionato in una semicurva, all’interno dell’area verde di uno svincolo risultando anche nascosto dai cartelli segnaletici verticali
BELLUNO È stato un consiglio provinciale con un occhio particolare alle risorse, sia in uscita che in entrata, quello di martedì mattina a Palazzo Piloni: piccole, ma incisive le scelte prese in ottica di promozione del territorio. “No alla rottamazione delle cartelle”
BOLIDE SUL FELTRINO, IL RILEVAMENTO DAL FOLLADOR DI AGORDO Ancora una volta la camera PRISMA di Agordo registra un bolide che solca i cieli del Nord Italia. Nella prima mattina di martedi 31 gennaio 2023 alle 03:36:44 la camera all-sky di PRISMA installata presso l’IIS “U. Follador- A. De Rossi” di Agordo dalla “Associazione Meteoriti Italia APS” di Feltre, ha registrato l’entrata in atmosfera di un bolide.
LONGARONE L’appuntamento è per il tardo pomeriggio di giovedì al Municipio di Longarone: comuni, regione, parlamentari, sindacati riuniti per affrontare il caso Safilo. A convocarli, il sindaco di Longarone e presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin
BELLUNO L’Ulss Dolomiti ha deliberato l’acquisto di kit di impianto di marker d’oro per tessuti molli per la Radioterapia dell’Ulss Dolomiti, necessari per il trattamento del tumore alla prostata in sole 5 sedute.
I SAFETY DAYS ESSILORLUXOTTICA. OSPITE AD IL PILOTA MOTOGP FRANCO MORBIDELLI
AGORDO Prosegue l’impegno di EssilorLuxottica per sensibilizzare i dipendenti sui temi della sicurezza, con una nuova edizione dei Safety Days in azienda
GOGGIA E SHIFFRIN ALLE 10.30 LUNGO LA VOLATA: PISTA CHIUSA
CALCIO L’AGORDINA VINCE MA LA SALVEZZA E’ ANCORA LONTANA