ADDIO GIULIA La maestra di sci a Cortina, veneziana d’origine di 34 anni, non ce l’ha fatta. Giulia Ramelli, travolta da una valanga mentre saliva con le pelli assieme all’amico Piero Paccagnella tra Ra Gusela e Nuvolau è morta in ospedale dove era stata portata in emergenza dopo che i soccorritori l’avevano estratta dalla neve della valanga.
MARMOLADA Nessuno colpevole per la sciagura della scorsa estate, era imprevedibile. Lo dice la Procura di Trento.
ARSIE’ Furto nella notte, rubati gratta vinci, sigarette e fondo cassa per almeno 7000 euro
PREFETTURA Accoglienza migranti, dopo gli avvisi a vuoto per alloggiare 19 migranti il Prefetto convoca i 14 comuni più popolosi, nel prossimo vertice saranno chiamati tutti i sindaci della provincia.
E’ MANCATO Frate Biagio Conte, il 4 luglio 2017 Biagio passo’ nell’Agordino, lo avevamo raggiunto lungo la regionale 203 agordina e accompagnato per un lungo tratto di strada. Fu un piacere immenso
BORGO VALBELLUNA Non ha subito conseguenze drammatiche il bambino di sei anni che ieri pomeriggio è stato investito da una utilitaria davanti all’ex municipio di Lentiai.
CONDANNATO Daniel Florian Dumbrava, cittadino romeno per il furto a Feltre è stato incastrato dal suo Dna trovato in una macchia di sangue dal Ris di Parma
LUXOTTICA Il sito di Radiopiù pubblica in anteprima la bozza del nuovo contratto, Milena Cesca critica per la fuga di notizie.
VENEZIA “Bacini d’acqua per l’innevamento? Le nostre montagne ne hanno bisogno, ogni investimento dev’essere messo all’interno di un programma strutturato di sviluppo”. Sono le parole della consigliera regionale della Lega Silvia Cestaro in merito alla necessità di creare bacini d’acqua nelle montagne bellunesi per l’innevamento.
FERROVIA INTERROTTA A PONTE NELLE ALPI PER CALALZO, RFI rassicura che i lavori in atto dovrebbero permettere dalla metà di febbraio di riattivare la tratta. È già partita intanto la fase di progettazione dell’intervento che permetterà il completo ripristino dell’infrastruttura.
BELLUNO La polizia locale tira le somme di un anno di lavoro, scatta il piano per liberare i marciapiedi e aree pedonali e il controllo sull’uso dei permessi per disabili.
SAN VITO Il problema del conferimento rifiuti nella valle del Boite diventa un problema di immagine per la destinazione turistica Cassonetti che strabordano di sacchetti e di rifiuti, questa è l’immagine che gli ospiti di San Vito di Cadore hanno avuto durante le trascorse festività natalizie.
SANTA GIUSTINA In merito al decreto di revoca dell’incarico di Vicesindaco e Assessore alle Politiche sociali e Istruzione ad Angela Bortolin, la decisione non è nella maniera più assoluta legata ai nuovi orari scolastici dell’Istituto “G. Rodari” di Santa Giustina. Lo assicura il sindaco Ivan Minella.
BELLUNO Per l’osservatorio di Facile.it, sono quasi 71.000 gli automobilisti veneti che nel 2023 si vedranno costretti a pagare di più per la propria assicurazione auto avendo causato un sinistro con colpa nei 12 mesi precedenti.
BELLUNO Tempo di primi bilanci per l’iniziativa “Diventa ricco in poche ore”, promossa dal Comitato d’Intesa di Belluno per reclutare nuovi volontari per le associazioni del territorio. A poco più di un mese dall’avvio della campagna, i risultati sono già positivi.
SNOWBOARD LUCIA DALMASSO: “IN AUSTRIA POTEVA ANDARE MEGLIO”
HOCKEY SU GHIACCIO L’ITALIA FEMMINILE UNDER 18 BATTE ANCHE LA FRANCIA