LONGARONE Oggi sciopero. In difesa del posto di lavoro dei 472 della Safilo. Il via ufficiale alla protesta in tutti gli stabilimenti del gruppo.
GIUDIZIARIA Perenzin, Piccoli e Zanolla: tutti assolti con formula piena perché il fatto non sussiste. L’ex sindaco di Feltre, il direttore e amministratore unico di Bim Infrastrutture la gara del gas non la turbarono. Passa in toto la linea difensiva.
INCIDENTI In aumento, in tutta la provincia. Lo dice l’osservatorio della Prefettura di Belluno. Lo scorso anno 652 incidenti, 13 morti, 459 feriti. Verso nuovi autovelox e potenziamento dei controlli.
BELLUNO Un gruppo di avvocati si riconosce in Altvelox che è anche una pagina internet parecchio consultata. Oggi è finita sotto alla lente di ingrandimento la postazione di controllo lungo la statale 50 al chilometro 11. “Dove la banchina non esiste –
CORTINA Ubriachi e drogati alla guida, sequestrate tre automobili e 6 patenti.
REDAZIONE Si e’ spento, dopo una lunga malattia, il giornalista Pio d’Emilia, 68 anni. Viveva in Giappone da quarant’anni e da li ha collaborato con varie testate italiane e straniere.
AGORDO Nel primo pomeriggio di ieri è stato investito un uomo ad Agordo all’altezza del Ponte Rova. L’ottantenne di Agordo, M.A.F., è stato soccorso dal SUEM e portato al Pronto Soccorso di Agordo. Non è in gravi condizioni.
BELLUNO Un gran spavento, ma fortunatamente le conseguenze non sono pesanti per l’uomo di Castoi caduto dalla falciatrice. Ricevute le prime cure da parte dei sanitari e dei vigili del fuoco, l’uomo ha rifiutato il trasporto all’ospedale San Martino
ALANO DI PIAVE Disavventura per il cittadino extracomunitario. Si è schiantato con la Punto in via Conti. Il 48enne se l’è cavata con una lesione alla spalla.
VITTORIO VENETO Una persona leggermente ferita sulla autostrada A27. L’incidente tra una vettura che procedeva contromano: scendeva in corsia nord tra i due caselli di Vittorio Veneto. Alla guida un 27enne di origini ghanesi.
BORGO VALBELLUNA I funerali di Igor Schiocchet, lo sfortunato pilota dell’elicottero incorso nell’incidente in Friuli la scorsa settimana si terranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio Tortal
FELTRE Il ritorno della microcriminalità, dopo qualche settimana di tregua feltrino di nuovo in cronaca, l’autore del doppio furto in due locali. Un ladro solitario e assetato. Rubate mance e fondo cassa.
CANALE D’AGORDO Nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti in località Pian de Sabion nei pressi del campeggio Lastei per soccorrere un cavallo, rimasto bloccato dal freddo nell’acqua gelata in mezzo al torrente Liera.
CICLABILE Nuova idea, dal Parco si ipotizza il tunnel al Sass De San Martin. Già tramontata quella che sembrava l’ipotesi futura e futuribile della pista a sbalzo. In definitiva, ancora nulla di concreto e chiaro e nessuno si esprime sui tempi, tantomeno il Parco.
LIVINALLONGO E’ in corso il 79° Campionato italiano dei giornalisti: 75 rappresentanti di testate nazionali dei principali organi di informazione del Paese. A presentare il progetto Scarpa è invece intervenuto l’alpinista Hervè Barmasse.
BELLUNO E’ stata rinnovata la convenzione con l’AIL sezione di Belluno per la realizzazione del progetto “Pronto Ematologia”. Il progetto è finalizzato a promuovere la condivisione di percorsi
PONTE NELLE ALPI Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del parco giochi a Soccher. A questo proposito, l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi ha investito 80mila euro
CALCIO L’AGORDINA RIMANE IN ZONA PLAYOUT. UN PAREGGIO AMARO CONTRO IL SOIS
NUOTO ALLA SPORTIVAMENTE BELLUNO SEI TITOLI REGIONALI
SCI PARALIMPICO LUNEDI’ VERRANNO PRESENTATE LE FINALI DI COPPA DEL MONDO DI SCI PARALIMPICO A CORTINA