LONGARONE Safilo pronta a chiudere la fabbrica di Longarone, mezzo migliaio di dipendenti angosciati, proclamato sciopero e assemblee, i sindacati “No al licenziamento in blocco”.
LUTTI Rivamonte piange Giovanni Gnech, el Giani da la Posta; a Belluno è mancato Mauro Kirsten, il fondatore della Cartaria Bellunese, aveva 63 anni; Domani l’ultimo saluto alla studentesse del Catullo.
GIUDIZIARIA Datemi botte come a Stefano Cucchi». William Wiesner sfidava carabinieri e polizia, brandendo un bicchiere, fuori da un locale notturno cittadino. Una serata di eccessi, chiusa con le manette ai polsi e ora farà volontariato per il Comune di Agordo.
BELLUNO Sono comparsi i nuovi rilevatori di velocità tra Mussoi e Chiesurazza, voluti dall’amministrazione comunale per spingere gli automobilisti a rallentare la velocità.
BELLUNO Avviati i lavori all’asilo Cairoli: la struttura sarà adattata, ospiterà i civili ucraini. Anche le ultime richieste di fermarsi sul territorio hanno trovato risposta positiva
LIMANA Crescono le difficoltà per i comuni per eseguire lavori anche sui propri stabili, a causa dell’aumento delle materie prime: l’ultimo caso a Limana, dove però si continua a lavorare per l’efficientamento energetico del municipio.
RIVAMONTE Lampioni spenti per il caro energia.
CORTINA La senatrice Aurora Floridia -e colleghi – ha invitato il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti a riferire in Senato sulla pista da Bob Eugenio Monti, sia sulle risorse finanziarie necessarie al progetto di ristrutturazione, ma anche sul perché siano state ritenute non idonee le piste da bob già esistenti
FELTRE Sono stati nominati con decreto del sindaco Viviana Fusaro i due membri che andranno a comporre il nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto “Carenzoni Monego” in rappresentanza del Comune di Feltre: si tratta di Nunzio Gorza e di Maurizio Da Col.La Diocesi di Belluno-Feltre, dal canto suo, ha individuato Maria Teresa De Bortoli
LIVINALLONGO Per il bosco di Arabba devastato da neve e bostrico in arrivo 116 mila euro messi a disposizione dal Ministero.
CANYONING L’Ente Nazionale Guide Alpine Canyoning al Parco delle Dolomiti chiede la modifica del regolamento dopo la decisione di vietare la pratica
BELLUNO I Laboratori analisi dell’Ulss Dolomiti saranno presto dotati di nuovi sistemi di diagnostica. In esito alla procedura di gara espletata in questi mesi, infatti, è stata aggiudicata la fornitura dei nuovi sistemi per 7 anni, per un valore complessivo di oltre 16 milioni di euro.
REDAZIONE Una bella cometa luminosa sta mettendo in fibrillazione in questi giorni astronomi ed astrofili, ma anche i semplici curiosi allertati dai mezzi di comunicazione. L’ “astro chiomato” battezzato da molti media “la cometa dei Neanderthal
VENEZIA La Regione Veneto ha avviato un’importante inchiesta sociolinguistica sullo stato di salute delle minoranze linguistiche del proprio territorio (ladini, cimbri e friulani).
CANALE D’AGORDO Domenica 29 gennaio lungo la pista di Colmean di Canale d’Agordo ritorna la gara di slittino aperta a tutti per bambini e adulti con il gruppo Crodaioli dell’Auta. Categorie maschili e femminili (per età), ma anche accompagnati maschili e femminili, per i più piccoli anche due per slitta. Iscrizioni al Bar Colmean il giorno della gara al traguardo fino alle 13.30. Premi per tutti. Informazioni allo 0437 592078.
SNOWBOARD LUCIA DALMASSO SECONDA NELLA TAPPA CANADESE DELLA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD
SCI ALPINO TUTTO PRONTO A CORTINA PER I SUPER G MASCHILI SULL’OLYMPIA