BELLUNO L’avvocato Stefano Bettiol chiederà la revisione del processo per Davide Barresi, l’uomo degli orrori, condannato a Belluno, assolto a Venezia e ora in carcere denunciato per violenze su anziani nella casa di riposto dove lavorava a San Donà di Piave, la stessa accusa che da Agordo lo aveva portato alla sbarra davanti ai giudici bellunesi, eccome se ci avevano visto giusto rispetto alla miopia veneziana.
BELLUNO I Nas sono tornati a scuola. I carabinieri trevigiani hanno controllato le mense, nove aziende di catering in particolare. Sanzionati per il non rispetto delle scadenze alcuni titolari.
FELTRE Gli agenti della polizia local di Feltre, diffamati sui social hanno portato il leone da tastiera in tribunale, il risarcimento in beneficienza a Laives alla comunità San Patrignano.
LONGARONE Chiude l’Alemagna a Longarone, fino a luglio. Deviazioni in loco. Sarà sistemato il ponte sulla ferrovia.
FELTRE Sempre più insistenti le voci della chiusura di Neurologia a Feltre con accentramento a Belluno. Per il direttore generale Maria Grazia Carraro, incontrollate e pericolose “Esprimere preoccupazioni – precisa – seppur condivisibili, non aiuta a trovare nuovi professionisti
FALCADE Da ieri pioggia di lacrime e messaggi di cordoglio per Emma, la decana degli albergatori, maestra dell’accoglienza.
PONTE NELLE ALPI Lutto a Ponte Nelle Alpi. E’ morto a soli 56 anni Marino Botteon, conosciuto falegname di Ivo Fontana. A Marino mancava poco per raggiungere il traguardo della pensione ma un male incurabile se l’è portato via.
FELTRE Una ruota bucata e il cofano e la fiancata rigati in più punti sullo stesso lato. La brutta sorpresa l’ha trovata un medico del Santa Maria del Prato che aveva lasciato la sua macchina all’interno dell’ospedale, nell’area di parcheggio riservata ai dipendenti dell’azienda sanitaria. Il sul social sottolinea che l’episodio è avvenuto martedì
CANALE D’AGORDO Era un buon affare e la donna di Canale d’Agordo non ha esitato a sborsare 14mila euro per accaparrarsi l’auto, una Panda Cross 4 per 4. Purtroppo, se l’è vista portare via dalla Polizia stradale, nello scorso mese di febbraio. Non ha responsabilità ed è in perfetta buona fede, ma vai a fidarti di una concessionaria di Reggio Emilia: è una macchina rubata e con il numero di telaio contraffatto.
LOZZO DI CADORE Nel pomeriggio di ieri vigili del fuoco sono intervenuti per il taglio di un larice alto circa 40 metri su pericolante sulla pubblica via nel comune di Lozzo di Cadore.
LONGARONE Sei milioni per i Comuni di confine con il Friuli. Erogazioni del Fondo Letta 2022, contributi per viabilità e risparmio energetico.
CORTINA Spettacolo con lo sci paralimpico. Di scena la coppa del mondo, oggi e domani sarà presente il Ministro Abodi per l’alzabandiera a le premiazioni. Delusione per l’uscita di pista di Renè De Silvestro.
AGORDO La Regione del Veneto, in collaborazione con l’Università di Padova e Veneto Agricoltura, organizza una serie di incontri di informazione sul bostrico. Oggi ad Agordo, sala convegni Don Tamis alle 16
SOSPIROLO Ha fatto tappa a Sospirolo il ciclo di incontri con la popolazione promossa dall’Auser provinciale con il Comando provinciale dei Carabinieri per aiutare gli anziani ad individuare ed evitare truffe e raggiri.
EVENTI La Vecia sabato a Trichiana, la vecia popa domenica sul Broi di Agordo, Baite aperte nel comprensorio ski civetta
FELTRE L’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre ospiterà questa settimana due importanti incontri per far conoscere agli studenti argomenti di primaria importanza per ogni società civile: il carcere e la guerra. Oggi alle 10.30, invece, grazie ad AICS e Amici delle Scuole in Rete sarà la “Compagnia stabile Assai” a portare in scena lo spettacolo “Parole in catene”
COPPA DEL MONDO SNOWBOARD LUCIA DALMASSO, QUARTA A ROGLA IN COPPA DEL MONDO
PARALIMPICI CHIARA MAZZEL GIGANTE! ORO A CORTINA
CALCIO MARCO LORENZI DA LE DIMISSIONI E NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DELL’AGORDINA
ULTIME QUATTRO SFIDE DI CAMPIONATO PER L’AGORDINA. VIETATO SBAGLIARE DA ORA IN POI
PALLAVOLO PER MACCABRUNI IL FATTORE CAMPO PUO’ ESSERE DETERMINANTE
NUOTO PARALIMPICO PER LA SPORTIVAMENTE BELLUNO CINQUE MEDAGLIE AI CAMPIONATI ITALIANI DI LIGNANO