SOSPIROLO Un altro incendio distrugge un’abitazione. A poche ore dalle fiamme a Mel ieri ancora fiamme a Sospirolo, una famiglia è stata sfollata, nessun ferito ma tanti i danni nell’appartamento al terzo piano di Villa Giustina, strada provinciale chiusa per 5 ore.
ZOLDO Ancora sassi sulla regionale 251 Longarone-Zoldo, segnalazioni anche ieri da Igne e Soffranco. Problema vecchio per Castellavazzo
COMELICO 1 Arpav in Val Visdende per capire il perché di quella strana colorazione verde del Piave. Non è escluso si tratti di esplosivo (tritolo), ma sarà necessario attendere la fine delle indagini e relative analisi.
COMELICO 2 Per ora sospeso il grande cantiere per la galleria dopo le tante pressioni dal territorio, la consegna dei lavori era prevista per giugno 2022, ma per ora non si parla nemmeno più di consegna dei lavori in attesa di tempi migliori e verifiche per evitare paventati disagi.
SEDICO Maddalena Da Rozze ha ricevuto l’attestato di alfiere dalle mani del Presidente della Repubblica, la sedicense compirà 17 anni il prossimo 20 marzo, si è meritata questa onorificenza perché durante il periodo di lockdown ha compiuto un gesto di coraggio ed altruismo, aiutando la mamma che aveva avuto un grave problema di salute.
BELLUNO Un convitto, più sedi, per evitare la fuga degli studenti. Vertice in Provincia, sul tavolo anche il problema del dimensionamento scolastico, s’inizia a pensare a istituti unici e unione d’intenti.
BELLUNO E’ morto Edoardo Bristot, classe 1937, già amministratore in città, lavorò al progetto della viabilità a parcheggio a Lambioi.
BELLUNO i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno ispezionato 10 aziende ed esaminato 35 posizioni lavorative. Deferito 7 rappresentanti legali e sanzionati, con prescrizione per messa in sicurezza, per circa 21.000 euro
ARSIE’ Gli avvocati di Altvelox.it non mollano la presa, insistono circa l’illegalità dell’autovelox di Arsiè. Ricordano infatti le due sentenze in sette giorni e chiedono al Prefetto di revocare l’utilizzo presentando al contempo un esposto in Procura della Repubblica.
AGORDO “Dovremo capire le intenzioni di Luxottica, ma siamo preoccupati. E’ mancata la programmazione” lo ha detto Paolo Selva Moretti dagli scranni del Consiglio Comunale. Paure di ricadute sul territorio e in particolare con conseguenze per l’asilo nido il cui deficit è annualmente sanato dall’utile della Farmacia Comunale.
AGORDO Il 2022 ha visto un incremento delle attività dell’ospedale di Agordo. Gli accessi al Pronto Soccorso di Agordo sono stati 12.251, rispetto ai 10.146 del 2021, con un incremento del 20%, legato all’efficienza del presidio e alla ripresa dei flussi turistici
BELLUNO Alessandro Del Bianco è il nuovo segretario del Partito Democratico bellunesee.
BELLUNO E’ stato approvato in giunta il “Progetto Belluno – Ciclovia per il parco nazionale delle Dolomiti – Antole – Casoni – lavori di completamento ponte”. Finanziamento da 170 mila euro del Ministero.
PONTE NELLE ALPI Il Comune di Ponte nelle Alpi “acquisisce” l’ex latteria di Cugnan e la mette a disposizione del volontariato e della comunità
LA LETTERA DI VICINANZA ALLA PRESIDE SAVINO DA PARTE DI UN GRUPPO DI INSEGNANTI BELLUNESI
REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo una lettera di alcuni insegnanti che voglio dimostrare la loro vicinanza alla preside Annalisa Savino dopo i fatti di Firenze dove due studenti sono stati aggrediti di fronte al Liceo Michelangiolo.
OGGI AL NOF FILO’ CON GLI AMICI DELLA MONTAGNA Diego Toigo e Santiago Padròs saranno ospiti del Gruppo Amici della Montagna di Cencenighe oggi per presentare al Nof Filò “Attraverso le Pale di San Lucano”, la loro esperienza di concatenamento in quattro giorni e senza scendere a valle salendo vie alpinistiche in prima ripetizione.
CALCIO AGORDINA A BORGO VALBELLUNA PER AFFRONTARE IL LENTIAI
HOCKEY SU GHIACCIO L’ALLEGHE CHIUDE IN RIVA AL LARIO UNA STAGIONE TRAVAGLIATA
SCI DI FONDO VANESSA CAGNATI QUARTA NELLA SPRINT SKATING AI TRICOLORI ALLIEVI
PALLAVOLO Pallavolo Belluno femminile oggi alle 20.30 in terra vicentina: