VALANGA In alto Adige hanno perso la vita Gabriele Costantini 51 anni e la compagna lituana Solveiga Kemzuaritè di 33 anni, entrambi residenti a Cavallino Tre Porti nel veneziano, ieri in escursione con le ciaspole in Valle Aurina.
FELTRE Sono tornati i ladri, raid in via Ruzzante, rubati ori e apparati tecnologici. Appartamenti sottosopra, indagano i Carabinieri.
FELTRE Un giovane uomo straniero è stato fermato per un controllo dai Carabinieri ma è andato in escandescenza. Prima dell’arresto per resistente a pubblico ufficiale e detenzioni di stupefacenti è stato immobilizzato con l’aiuto del taser, la pistola elettrica, primo utilizzo in provincia dal giugno scorso.
SEDICO Ferito gravemente, ma non in pericolo di vita il 65enne bellunese coinvolto ieri mattina nell’incidente alla Stanga. Chiara la diamica, l’uomo a bordo di un Suzuky stava uscendo dal parcheggio privato dal Bar della latteria Camolino, inevitabile lo schianto con il Wolkswaghen che dirigeva da Agordo verso Belluno.
FELTRE Lungo la statale 50 un furgone è finito fuoristrada contro un palo dell’illuminazione, abbattuto: illeso il conducente.
BELLUNO “Risolvere il problema dello spopolamento con l’ondata migratoria? Siamo seri, il tema è molto più complesso”. Sono le parole del segretario provinciale della Lega, Andrea De Bernardin che così interviene nella questione degli sbarchi e degli arrivi previsti, anche, sul nostro territorio.
BELLUNO Belluno Alpina cerca risposte e atti concreti in un momento particolare per le Prealpi. L’associazione ripercorre le proposte e le necessità più volte segnalate: la proposta, già inviata in Regione con tanto di delibere dei comuni interessati, di una tappa del Giro d’Italia con arrivo in Nevegal e passaggi a Praderadego, Sant’Antonio Tortal, Valmorel e Ronce e una cronoscalata in Alpago dal Lago di Santa Croce a Col Indes; la strada silvopastorale, il cui progetto è già in mano al Comune di Belluno
BELLUNO Andrea Bona è stato riconfermato all’unanimità alla guida del Movimento BARD – Belluno Autonoma Regione Dolomiti: questo l’esito dell’assemblea annuale che si è svolta nel pomeriggio di sabato
ROCCA PIETORE Giovedì scorso, gli alunni della primaria di Rocca Pietore hanno potuto fare una giornata di scuola alternativa. Ancora una volta si é rinnovata la collaborazione con il Soccorso Alpino Val Pettorina Marmolada che ha proposto un’interessante lezione teorico pratica sulla ricerca in valanga.
SEDICO Davide Giozet è il nuovo presidente dell’Assi, associazione sportiva invalidi, prende il posto del dimissionario Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno.
VIVERE L’AGORDINO Oggi sul Corriere delle Alpi l’appuntamento del lunedi con le storie e i personaggi della vallata. Dai Curti di Tiser Silvia Sommariva e Martino Bedont per rilanciare il Bar Soffia.
LONGARONE Chiusura alla grande per Agrimont, ospite Mauro Corona “che la politica – ha detto – tuteli chi lavora nelle terre alte, veri agricoltori, salvatori dell’ambiente”.
LA VALLE Revocato il divieto di transito per rischio slavine sulla silvo-pastorale di Malga Foca. Torna dunque percorribile il tratto dal ponte sul Bordina alla seconda curva dopo l’uscita del vallino della Val Cavalera.
AGORDO E’ in programma per sabato 1 aprile alle 10 in sala riunioni della Biblioteca Civica di Agordo, l’assemblea del Circolo Culturale Agordino. Si discuterà delle linee programmatiche delle attività del Circolo per il 2023, l’approvazione del bilancio 2022 e la relazione del bilancio sociale.
LIVINALLONGO E’ in programma il 14 aprile alle 19:30 l’assemblea generale della Croce Bianca Livinallongo
CALCIO IL SAN MICHELE SALSA CALA IL POKER CON L’AGORDINA
HOCKEY SU GHIACCIO HOCKEY UNDER 15: TERMINA IN PAREGGIO GARA 1 DI SEMIFINALE TRA ALLEGHE/CORTINA E PINEROLO
Lunga trasferta per i giovani hockeisti veneti. La rappresentativa FISG Veneto U12 al Torneo Internazionale Allianz Tiriac di Bucarest, guidata dai coach Paolo De Biasio e Simone Olivero.
PALLAVOLO ANCORA UNA SCONFITTA PER IL VOLLEY CLUB AGORDINO DI PRIMA DIVISIONE
ALEXANDRA PUGLIA E GIADA RAGAZZO, LE LAUREATE DEL VOLLEY CLUB AGORDINO
SUCCESSO IN TRE SET PER LE LUPE
NESSUN SCONTO IL PER LA PALLAVOLO BELLUNO, FANO IN CATTEDRA
SCI & SNOWBOARD I MONDIALI JUNIOR DI SKI CROSS E SNOWBOARD CROSS A PASSO SAN PELLEGRINO
DANZA UNO SPLENDIDO SECONDO POSTO PER L’ADA AGORDO A BOLZANO