BELLUNO A causa della necessità della sostituzione di una valvola all’impianto antincendio della base HEMS di Pieve di Cadore, la base è chiusa e quindi Falco non è operativo. Al termine dell’intervento verrà data comunicazione della ripresa del servizio.
CORTINA Durante la salita della normale alla Tofana di Rozes assieme al suo padrone scialpinista, per rincorrere una pernice dopo essere riuscito a sfilarsi il collare con cui era legato, un cane è ruzzolato per 500 metri tra lingue di neve e salti di roccia. Salvato dagli uomini del Soccorso Alpino.
TAIBON Erano le 15 ieri, quando dalle Pale di San Lucano si è staccata una nuova frana, che non ha interessato strutture o la viabilità per la Valle. Alcuni giorni fa il primo episodio. Il frastuono e rotolare di sassi si è sentito fino in paese, ben visibile, anche da Agordo, la nuvola di fumo.
VAL DI ZOLDO Atti vandalici al parcometro e all’auto della Polizia Locale “Facile ricondurlo all’introduzione dei ticket a pagamento per la sosta”, chiosa il sindaco Camillo De Pellegrin.
LOZZO DI CADORE Ieri sera alle 20 incendio in un appartamento di un condominio di via Nazionale. Probabilmente le cause sono da ricercarsi nel cattivo funzionamento della stufa a legna.
TAI DI CADORE Al lupo… al lupo. Troppo tardi, quando il residente di via Belvedere si è accordo della presenza del predatore il suo cagnolino era ormai stato addentato… e digerito. E’ stata la fine per il meticcio di piccola taglia di nome Black.
BELLUNO E’ proseguita nella sede di Confindustria Belluno la trattativa sul rinnovo del CCNL del settore occhialeria. Espressa congiuntamente la volontà di raggiungere un accordo in tempi celeri nonostante il settore presenti note difficoltà causate dall’incertezza politica ed economica dei mercati. Le segreterie Nazionali hanno espresso l’esigenza di garantire a lavoratori e lavoratrici il recupero del potere d’acquisto perso negli ultimi anni
AGORDO Pronto il bando per Malga Framont e dei terreni ad uso pascolo. Domande entro il 6 marzo.
VALLADA Il sindaco Fabio Luchetta presenta il progetto per la rigenerazione della frazione Sachet, grazie ai progetti d’area vasta dei fondi di confine.
TAIBON Il sindaco Silvia Tormen ha convocato il consiglio comunale per oggi alle 18.
CALCIO PER LA SALVEZZA MATEMATICA L’AGORDINA NON PUO’ PIU’ FARE PASSI FALSI