CORTINA Un ictus è la causa del decesso di Sandro Segafreddo, 74 anni, padre di Alessandra dell’importante firma del Corriere delle Alpi da Cortina, a lei e alla sua famiglia giunga il messaggio di cordoglio della nostra redazione.
ASSOLTI La corte d’appello ha confermato la sentenza di assoluzione di primo grado. Antonella Fabbri e Raffaele Zanella erano finiti sotto inchiesta per epidemia colposa dopo un primo focolaio di covid all’ospedale San Martino di Belluno dopo il rientro di un medico dalla Tahilandia..
ARSIE‘ Sarà l’autopsia a fare chiarezza sulla morte di Antonio Salina, l’85enne trovato morto martedi mattina nella vasca di liquami dell’azienda a pochi metri dalla casa di riposo dalla quale si era allontanato 4 giorni prima del suo ritrovamento.
CANDATEN Due giorni sono trascorsi dall’investimento di quel povero cervo. Triste spettacolo a bordo strada, è ancora li’ morto sotto ad un telo messo alla bell’e meglio a pochi metri dalla Caserma dei Carabinieri Forestali, nel Parco Nazionale delle Dolomiti.
SAN VITO Altri tre consiglieri si sono dimessi, il sindaco abbandonato, Emanuele Caruzzo rinvia il consiglio comunale in attesa della surroga dei consiglieri che hanno preso la più corta lasciando solo il primo cittadino.
GIUDIZIARIA Un colpo basso nelle parti intime e un giocatore di calcio finisce in tribunale. Il calciatore della lamonese ha querelato un avversario, dopo il calcio un delicato intervento chirurgico di cui ancora oggi ne porta le conseguenze.
LIMANA Mercoledi due ore di stop alla Sest e alla Costan contro la violenza sulle donne. Le maestranze parteciperanno alla manifestazione “lotto marzo” del movimento “non una di meno”.
BELLUNO La risposta dell’Ulss al paziente agordino in attesa dell’ecografia “chiederemo approfondimento alla GVM che ha in gestione l’ospedale Codivilla Putti di Cortina”
AGORDO Novità per le maestranze dello stabilimento Luxottica di Agordo. A partire da oggi gli operai che si recano al lavoro in bicicletta o motorino avranno a disposizione il nuovo parcheggio riservato alle due ruote.
FELTRE Redigere un nuovo masterplan dell’area industriale di Villapaiera che ne disegni al meglio i bisogni attuali e le potenzialità, alla luce delle dinamiche di sviluppo degli ultimi anni e dei progetti di ampliamento che interesseranno la zona in futuro. E’ questo l’obiettivo che si sono dati Confindustria Belluno Dolomiti e il Comune di Feltre
BELLUNO Certottica e Confindustria Belluno annunciano la nascita di Able, Organizzazione specializzata nell’educazione professionale, che da oggi metterà a disposizione delle imprese – operando in costante sinergia con le stesse – percorsi di formazione, oltre a servizi di consulenza per l’accesso ai finanziamenti dedicati, in concerto anche con i principali poli universitari e con gli organi regionali e governativi preposti.
VOLTAGO Un paese in festa per Pietro, domenica alle 11 nella sala polifunzionale Giovanni De Col. Pietro Pollazzon festeggia infatti i 100 anni di vita con strette di mano e tanti auguri dalla famiglia, amministrazione comunale e l’intero paese.
PONTE NELLE ALPI Buon compleanno alla cooperativa di consumo di Soccher. E buono lo è davvero per un’attività che, dopo 123 anni, continua tuttora con un bar funzionale e spazi di aggregazione utilizzati dal volontariato locale.
BELLUNO E’ stata avviata, all’ospedale San Martino, la formazione rivolta a volontari e operatori dei Centri Sollievo territoriali che accolgono persone affette da decadimento cognitivo e malattia di Parkinson.
PARALIMPICI FINALI PARALIMPICHE A CORTINA D’AMPEZZO, CON RENE’
SCI ALPINO MATTIA CASON VINCE IL SUPERG DEL GP ITALIA SUL SAN PELLEGRINO
PALLAVOLO UN FINE SETTIMANA NERO PER IL VOLLEY CLUB AGORDINO
MANUELA BULF, LA MAMMA CAMPIONESSA ITALIANA DI CROSS