CHARENTON LE PONT _AGORDO Si è tenuta ieri l’Assemblea Generale annuale di EssilorLuxottica. Gli azionisti di EssilorLuxottica hanno approvato tutte le 18 delibere all’ordine del giorno. È stato in particolare approvato il pagamento del dividendo pari a Euro 2,04 per azione per
l’esercizio 2018. Data di stacco cedola: 21 maggio, pagamento due giorni dopo. Gli azionisti di EssilorLuxottica sono stati informati della nomina di Laurent Vacherot, Amministratore Delegato di Essilor International, come amministratore di EssilorLuxottica in sostituzione di Bernard Hours, che ha chiesto di essere sollevato dal suo incarico. La nomina di Laurent Vacherot sarà sottoposta a ratifica da parte degli azionisti alla prossima Assemblea Generale annuale.
LEONARDO DEL VECCHIO, PRESIDENTE ESECUTIVO
“Vogliamo ringraziare tutti gli azionisti che stanno sostenendo il nostro progetto, compresi i fondi che hanno portato all’attenzione dell’Assemblea risoluzioni aggiuntive e temi che ci serviranno da stimolo a migliorarci e ad agire tutti nel solo interesse di EssilorLuxottica. L’accordo che abbiamo sottoscritto va in questa direzione. Dall’Assemblea odierna usciamo rafforzati nella convinzione che questa combinazione di cui tutti parlano è destinata a ridefinire i confini dell’intero settore, a beneficio di tutti”
HUBERT SAGNIERES, VICEPRESIDENTE ESECUTIVO
“Con la seconda Assemblea degli Azionisti tenutasi oggi, consolidiamo ulteriormente le basi
per l’integrazione di EssilorLuxottica e possiamo procedere nel percorso di semplificazione del
Gruppo. Grazie anche all’accordo annunciato di recente siamo ora in una posizione migliore
per accelerare la nostra crescita, cogliere le opportunità che si presentano e realizzare la
nostra mission”