CORTINA Commozione per la morte di Anila Kaka, 42 anni, sconfitta dalla malattia. Albanese d’origine, lavorava al bar Lounge. Domani alle 15 i funerali in cimitero.
LAMON Stefano Menichino, ex Carabiniere, ieri alle 10.30 mentre era al Bar ha notato un amico 86enne sofferente, praticandogli il massaggio cardiaco gli ha probabilmente salvato la vita.
BELLUNO Si cambia, messa alle spalle la pandemia il Comune dal 1 aprile farà di nuovo pagare i plateatici (oggi gratuiti) con costi fino a 2,70 euro al metro quadrato al giorno. Troppo per l’Ascom.
LONGARONE Parcheggi selvaggi, i residenti di Rivalta chiedono controlli in area Fiera.
ALPAGO Stop sull provinciale 5, traffico interdetto da lunedi 3 a venerdi 7 tra Fail e Schiucaz
AGORDO Cai: in un anno 83 soci in più, quasi annullata la “secessione” di Caprile.
PIEVE DI CADORE Il presidente Lio De Nes, raggiunta la scadenza del mandato, ha deciso di lasciare spazio ad altri. Il nuovo presidente della sezione Cai di Pieve verrà scelto tra i membri, vecchi e nuovi, del direttivo.
LA VALLE Dolomitibus dice no ai mezzi più piccoli e per il Comune di La Valle l’unica soluzione è far slittare l’allargamento del ponte.
ARSIE’ Due anni fa quel parcheggio del camion con bisarca (trasporto di 9 autovetture), costò due sanzioni. Ricorso al Prefetto che lo ha accolto. L’amministrazione comunale per due volte ha impugnato il provvedimento, inascoltata e conto a carico della comunità.
CANALE D’AGORDO Restituite le panchine, non sono state rubate alla Proloco ma “prese in prestito” da un turista dalla seconda casa.
METEO Riecco la neve, ad Arabba 18 centimetri.
BELLUNO L’incidenza settimanale rimane stabile intorno alla soglia epidemica di 50 casi su 100 mila abitanti. Nei singoli Comuni sempre meno casi e sempre più comuni bianchi (nessun caso di covid nell’ultima settimana). In ospedale: 12 pazienti in area non critica, 1 negli ospedali di comunità. Nella settimana è morto per covid un paziente positivo di 76 anni.
REDAZIONE Il Sindacato giornalisti Veneto e l’Assostampa bellunese esprimono preoccupazione. L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda l’allontanamento di un cronista da una riunione della Conferenza dei sindaci, presieduta dal primo cittadino di Belluno
BELLUNO Contro lo spopolamento: servizi, agevolazioni fiscali e dedicare una parte dei Fondi di confine alle famiglie bellunesi. Sono stati i temi caldi del territorio al centro del confronto tra il segretario provinciale della Lega, Andrea De Bernardin e il coordinatore provinciale di Forza Italia Dario Scopel
BELLUNO Nasce nel capoluogo la rinnovata commissione per i diritti degli animali. Firmato il decreto del Sindaco che nomina i cinque componenti.
TAIBON Gli alunni della scuola elementare Pio Soccol di Taibon Agordino, accompagnati dagli insegnanti sono stati a Mestre al Museo M9 per ritirare il premio concorso scuole “Tutela del Patrimonio Veneto” nell’ambito della ricerca storica. I giovani di Taibon hanno presentato e spiegato la storia e il progetto della calchera in Valle di San Lucano.
BELLUNO Partecipazione e grande interesse in Sala Bianchi per l’incontro “L’azzardo e i nostri soldi. L’impatto del gioco d’azzardo sui bilanci delle famiglie”, organizzato dai Ser.D. del Dipartimento delle Dipendenze dell’Ulss Dolomiti
BELLUNO Aprirà tra un mese a Belluno la prima edizione del Belluno Photo Festival. Il centro storico si riempirà di scatti fotografici da tutto il mondo, realizzati da artisti internazionali.
CANALE D’AGORDO Nel corso dell’annuale assemblea dei soci della Proloco è stato premiato il vincitore della terza edizione dei Presepi dei Colmiei. Un plauso a Simone De Biasio, giovane talentuoso di Feder
CALCIO PER L’AGORDINA LA SALVEZZA MATEMATICA DIVENTA UN’IMPRESA
PALLAVOLO DA RE CHIEDE DI ONORARE LA CITTA’